Su il sipario per la decima edizione. Da sabato 25 gennaio si entra nel vivo di Wine&Siena, fino al 27 gennaio 2025, ancora al Santa Maria della Scala e Palazzo Squarcialupi, nelle sale individuate in stretta collaborazione, e grazie, al Comune di Siena, per iniziare l’anno enoico e dare il via ad un intero anno di appuntamenti siglati The WineHunter.
Wine&Siena 2025 accoglierà oltre 150 aziende enogastronomiche nazionali per oltre 600 etichette, aziende accuratamente selezionate dalle commissioni d’assaggio di The WineHunter e insignite del prestigioso The WineHunter Award: espositori di vino, cibo, spirit e birra, insieme a Extrawine e Consorzi. E insieme, eccellenze della gastronomia, 60 prodotti circa tra cioccolati, formaggi, olio, carni e salumi, birra, salumi, pasta, riso, cereali, grappe e liquori, birra e non solo dalla Campania all’Alto Adige passando da Toscana, Marche, Abruzzo. Tutti gli espositorisono sul sito all’indirizzo https://wineandsiena.com.
La manifestazione è voluta dal Patron di Merano WineFestival, The Wine Hunter Helmuth Köcher e dal presidente di Confcommercio Siena Stefano Bernardini, immerge produttori e visitatori a Siena dove il patrimonio culturale sposa le migliori produzioni enologiche e gastronomiche premiate da The WineHunter Award.
Preziose le collaborazioni con la Camera di Commercio di Arezzo Siena, il Comune di Siena, Banca Monte dei Paschi di Siena, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Università di Siena. La manifestazione ha inoltre il patrocinio della Regione Toscana.
Per questa edizione è stata attivata una nuova collaborazione con un’azienda del territorio senese. Le nuove sanzioni previste dal codice stradaleinducono ad avere sempre più comportamenti consoni durante la guida di veicoli, nel rispetto della sicurezza di tutti. Per questo motivo Wine&Siena ha stretto una partnership con la più strutturata società di Ncc (auto con conducente) della provincia di Siena, la Tuscany Experts, specializzata nei servizi di trasporto per piccoli gruppi di visitatori, che vanno da 2 a 8 persone (auto e minivan) con standard di lusso per trasferimenti sicuri da aeroporti, stazioni ferroviarie e terminal degli autobus. Su tutti i servizi di trasporto, Tuscany Experts applicherà uno sconto del 20% per i visitatori di Wine&Siena. Sarà sufficiente mostrare al conducente il biglietto di ingresso alla manifestazione o il pass. Le tratte interessate sono: Ampugnano / Siena, Firenze Centro / Aeroporto / FS Santa Maria Novella; Montepulciano - Pienza - Montalcino; Perugia; Pisa Centro / Aeroporto; Roma Centro / Aeroporto. La prenotazione può essere fatta inviando una mail a [email protected] oppure chiamando il numero 0577 284417. Per ottenere lo sconto basterà mostrare il biglietto all’autista. Wine&Siena invita a mettersi alla guida solo se si ha la certezza di avere un tasso alcolemico entro i limiti di legge.