Visita della delegazione del G7 Turismo a Monteriggioni

Visita della delegazione del G7 Turismo a Monteriggioni
modifiche viabilità
Per la sola giornata del 14 Novembre limitazioni e divieti: circolazione, sosta, parcheggi e postazioni di raccolta

Nel Comune di Monteriggioni è stata prevista per il giorno giovedì 14 novembre 2024 una visita culturale dei Ministri con il loro apparato diplomatico e di sicurezza, in accordo con la Delegazione di Presidenza Italiana per il G7 Turismo.

Al fine di garantire i necessari livelli di sicurezza richiesti dalla rilevanza internazionale dell’evento, sono state previste delle limitazioni e dei divieti alla circolazione ed alla sosta nelle aree interessate dalla visita e lungo le relative vie, in conformità alle direttive impartite dalla Questura di Siena.

Inoltre, è stata prevista la chiusura temporanea del parcheggio ‘Castello’ e saranno temporaneamente rimosse, ma con riposizionamento in altro luogo, alcune postazioni di raccolta rifiuti.

Le limitazioni ed i divieti sono stati previsti per il giorno GIOVEDI’ 14 NOVEMBRE 2024 dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e comunque fino al termine della visita della delegazione del G7 Turismo.

Le limitazioni ed i divieti:

MODIFICHE TEMPORANEE ALLA VIABILITA`

È stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 09:00 alle ore 18:00 del 14/11/2024 nelle seguenti vie/piazze: 

Via Berrettini (da parcheggio Stazione a intersezione con S.R. 2 Cassia ambo i lati);

Via G. di Vittorio (parcheggio antistante la “casina dell’acqua”);

Area antistante parcheggio “Cipressino” in Strada di Monteriggioni;

Piazza S. Cirino (davanti all’ingresso del complesso monumentale di Abbadia Isola);

Strada Giubileo; 

è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e del divieto di transito all’interno ed all’esterno del Castello di Monteriggioni dalle ore 09.00 alle ore 18:00 del 14/11/2024; 

è stato istituito il divieto di transito dalle ore 09.00 alle ore 18:00 del 14/11/2024 in Strada di Monteriggioni (da parcheggio “Cipressino” alla porta d’ingresso del Castello “Porta Romea”); 

è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e del divieto di transito in Largo Garfonda dalle ore 09.00 alle ore 18:00 del 14/11/2024. 

RIMOZIONE TEMPORANEA CON RIPOSIZIONAMENTO IN ALTRO LUOGO DI ALCUNE POSTAZIONI DI RACCOLTA RIFIUTI

 

La postazione di raccolta rifiuti nella Piazza della stazione di Castellina Scalo sarà temporaneamente spostata in Piazza dei Bersaglieri.

La postazione di raccolta rifiuti di Via Berrettini e del parcheggio all’incrocio tra Via Italia e Via del Rugio sarà temporaneamente spostata nei pressi del cimitero di Castellina Scalo.

Le postazioni di raccolta rifiuti della Sp 74 e di strada Giubileo saranno temporaneamente posizionate nel parcheggio del cimitero di Abbadia Isola.

Per quanto riguarda i cestini, questi saranno temporaneamente rimossi da Castellina Scalo (Piazza della stazione, Via Berrettini, Via Italia - SR 2 Cassia), dal Castello di Monteriggioni (Piazza Dante-ex Piazza Roma), da Abbadia Isola (Piazza S. Cirino, Piazza Gino Strada, via Nilde Iotti).

PARCHEGGI CHIUSI

Sarà chiuso temporaneamente il parcheggio ‘Castello’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti