Virtus Siena: Matteo Calvellini ancora in rossoblu

Virtus Siena: Matteo Calvellini ancora in rossoblu
virtus siena
Prima conferma in casa Virtus

Prima conferma in casa Virtus. Matteo Calvellini, guardia classe 2002, vestirà nuovamente la maglie rossoblu anche nella prossima stagione in serie B Interregionale. Una conferma importante per la società, che ha deciso di puntare molto sul giovane talento casalingo cresciuto in Piazzetta Don Perucatti.

Lo scorso anno, specialmente nel finale di stagione e nei Playoff, Calvellini si è dimostrato un punto di riferimento importante per la squadra in entrambe le metà campo, con la sua energia, grinta e talento che lo hanno portato in diverse occasioni a risultare decisivo anche nei momenti caldi delle partite.

«Sono molto contento per la fiducia che la società e l’allenatore mi hanno dato - afferma Calvellini - sono pronto e carico per affrontare un campionato difficile come quello della serie B, con la massima determinazione e impegno, dando sempre il 100% e senza mai risparmiarmi. Ringrazio ancora la società e l’allenatore per continuare a credere in me».

«La crescita di Matteo è stata esponenziale negli ultimi anni - afferma il ds rossoblu Gabriele Voltolini - ha fatto tutto il percorso, passando dalle giovanili alla serie D con la Maginot fino alla prima squadra. Il grande merito di questa crescita tecnica ma soprattutto mentale è suo, ma anche di tutti coloro che lo hanno allenato, soprattutto Maurizio che nel finale di stagione ha creduto tantissimo nelle sue qualità e la risposta è arrivata in campo specialmente nei Playoff fino all'apice di Gara 4 con Quarrata dove è stato l'MVP assoluto della partita. Si è guadagnato a tutti gli effetti un posto importante nel roster della prossima stagione in un campionato impegnativo dove avrà ancora la possibilità di mettersi in mostra e di esplorare il proprio margine di miglioramento che è ancora molto ampio, che può farlo diventare un giocatore importante non solo in queste categorie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti