Virtus Buonconvento brilla alle finali regionali Esordienti: quarto posto in Toscana

Virtus Buonconvento brilla alle finali regionali Esordienti: quarto posto in Toscana
virtus buonconvento
Medaglie e piazzamenti importanti per i giovani atleti della Virtus Buonconvento nelle finali regionali di nuoto, in attesa dei Criteria nazionali di Riccione

Si scalda la stagione agonistica natatoria della Virtus Buonconvento e ci pensano i giovanissimi della categoria Esordienti a mietere successi nelle finali regionali a loro dedicate.

Oltre alle belle medaglie conquistate, è arrivato qualche “legno” di troppo che ha sancito anche la posizione della Virtus in Toscana, quarta squadra in classifica generale, risultato lusinghiero che sarà difeso “in casa”, a Chianciano Terme, in occasione delle finali regionali estive.

Emma Guerrini (2014) ha subito preso un bronzo nei 400 stile libero, seguita dalla compagna Noemi Saputo; quarto posto anche per Maria Carla Trentini tra le femmine nate nel 2013. Melissa Materozzi (2014) ha conquistato il terzo posto nei 50 rana con l’ottimo crono di 40’’4, mentre è arrivata quarta nella doppia distanza. Bella è stata anche la staffetta 8x50 stile dove i gialloneri si sono piazzati in quinta posizione sulle 24 squadre iscritte. Noemi Saputo e Elga Migliorucci sono state terze a pari merito del 2014 nei 100 dorso, gara in cui è arrivata seconda Maria Carla Trentini con 1’13’’9 che ha poi stravinto i 50 dorso in 33’’6 con una splendida gara. Nei 100 misti un'altra medaglia di legno l’ha presa Sofia di Puorto (2014) mentre anche la staffetta mista femminile è andata al quinto posto.

Il quarto posto di squadra ha chiuso una bella manifestazione che arriva subito prima dei Criteria nazionali di Categoria, in programma nei prossimi giorni a Riccione, con una agguerrita pattuglia di femmine e due maschi di valore come Alessandro Cappelli e Giacomo Magazzini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti