Vince la Vismederi Costone Siena che con l'Union Basket trova la decima vittoria del suo campionato

Vince la Vismederi Costone Siena che con l'Union Basket trova la decima vittoria del suo campionato
costone
Al PalaOrlandi termina 73-49 in favore dei padroni di casa che ora sono attesi dalla trasferta di Bottegone in programma sabato prossimo

Vince la Vismederi Costone Siena che con l’Union Basket trova la decima vittoria del suo campionato. Al PalaOrlandi termina 73-49 in favore dei padroni di casa che ora sono attesi dalla trasferta di Bottegone in programma sabato prossimo.

Partenza sprint dell’Union Prato che vola sul 5-0 nei primi secondi di match. La squadra di Siena accorcia con Zeneli e Radchenko, dopodiché è Nasello che firma il primo vantaggio. Per gli ospiti vanno a segno Biagi, Zeneli trova la bomba del +2 ma stavolta è Dionisi che realizza il canestro del 9-9. Nella seconda metà di frazione è il Costone che tenta di strappare, arrivando fino al 15-9, costringendo coach Paoletti al time-out. In uscita dal minuto è Banchero che va a segno ma Dionisi interrompe il parziale e chiude il primo quarto sul 17-11. A inaugurare la seconda frazione ci pensa Radchenko da tre, ma l’Union risponde e riaccorcia fino al 22-19. In questo frangente è il Costone che tenta di strappare: Ondo Mengue pesca tre punti, Banchero e Banchi vanno a segno in penetrazione e infine Zeneli trova il super canestro che vale il +11. A chiudere la frazione, però, ci pensano Corsi e Biagi che mandano le squadre all’intervallo sul 37-29.

Al ritorno dagli spogliatoi è Nasello che porta i suoi fino al +12 ma subito gli ospiti tornano a far male con Biagi e Municchi, per poi riportarsi sul -4 con i punti di Corsi. Gli ospiti provano a stringere le maglie in difesa, riuscendo a rallentare la manovra offensiva senese. Adesso sono i tiri liberi di Nasello che muovono il punteggio e alimentano il vantaggio costoniano, finché, nel finale sono i punti di Terrosi che issano al +10 i senesi. Si va all’ultimo intervallo sul 51-41. Ad aprire gli ultimi dieci minuti è ancora Terrosi che firma due punti ed una palla rubata. A seguire il suo esempio è Zeneli che piazza tre triple che valgono il +20. A piazzare il colpo del ko è però Federico Banchero che in contropiede si prodiga nella poderosa schiacciata del 67-43 quando mancano 4 minuti alla sirena finale. Nel finale i ragazzi di coach Tozzi si limitano ad amministrare il vantaggio.

Al PalaOrlandi termina 73-49 tra gli applausi dei presenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti