Si è concluso l’incontro promosso dall’amministrazione comunale di Poggibonsi per facilitare il confronto tra l’azienda Vitap e le forze sociali che rappresentano lavoratori e lavoratrici, dopo le recenti mobilitazioni. La sindaca Susanna Cenni ha ringraziato tutte le parti per la partecipazione al tavolo di confronto, evidenziando l’importanza di proseguire il dialogo e di evitare atteggiamenti unilaterali che potrebbero irrigidire il clima.
“Il nostro territorio si è sviluppato su principi come la tutela dei diritti e la qualità del lavoro, che non devono essere disattesi - ha dichiarato Cenni - è una questione che riguarda il futuro delle imprese storiche del territorio e che ci spinge a fare la nostra parte”.
L’amministrazione ha ribadito il proprio impegno a favorire il dialogo tra le parti e a trovare soluzioni condivise, nel rispetto della storia del territorio, che ha sempre visto lavoratori e imprese affrontare insieme anche i momenti più difficili. “La qualità dell’impresa e del lavoro, nel rispetto e nella tutela dei diritti, sono centrali - ha concluso la sindaca - siamo e saremo sempre al fianco dei lavoratori e di chi opera in questa direzione”.