“Come Partito Democratico esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro sostegno ai lavoratori e alle lavoratrici della Vitap che sono i soggetti più esposti in una vicenda che ha tutta la nostra attenzione”.
Così la segretaria del Partito Democratico di Poggibonsi Lore Lorenzi interviene sulla vertenza che riguarda l’azienda Vitap.
“E’ fondamentale raggiungere una soluzione efficace e quindi improntata alla tutela del lavoro e al rispetto dei diritti dei lavoratori - dice Lorenzi - il nostro Comune ha istituito un tavolo per lo Sviluppo proprio per coinvolgere tutte le parti in un percorso di buona crescita dove lavoro, impresa, diritti sono obiettivi da perseguire insieme. La sindaca Cenni ha ricordato la lunga tradizione di tutela dei diritti e della dignità del lavoro che caratterizza il nostro territorio. Condividiamo il percorso avviato e la necessità di continuare a impegnarci affinché non si arretri”.
“La questione Vitap è per noi prioritaria - conclude - sapremo dare supporto e vicinanza ai lavoratori nell’auspicio che le trattative possano riprendere prima possibile”.