Venerdì 28 febbraio, a partire dalle 16, l’Aula magna storica del Rettorato dell’Università di Siena ospiterà l’incontro pubblico “Quali prospettive per la cura nella Zona senese? - Investimenti e servizi in campo socio-sanitario”. L’iniziativa è realizzata dalla Società della Salute Senese.
Interverranno: il direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est Marco Torre, il direttore generale dell’Aous Antonio Barretta, il direttore generale della SdS/Zona distretto Senese Lorenzo Baragatti e la coordinatrice del sociale per la SdS Senese Cristina Pasqui. Il rettore dell’Università di Siena Roberto Di Pietra, il presidente della SdS Senese Giuseppe Gugliotti e il sindaco di Siena Nicoletta Fabio porteranno i propri saluti. Le conclusioni saranno a cura dell’assessore regionale al Diritto alla salute Simone Bezzini. A moderare sarà il giornalista Pino Di Blasio.
Durante l’incontro, si parlerà degli attuali assetti della Zona distretto e della Società della Salute Senese, dei principali investimenti in ambito socio sanitario, dei percorsi e delle forme di integrazione professionale, strutturale e interaziendale per rispondere ai bisogni del cittadino.
L’appuntamento di venerdì 28 sarà il primo di una serie di incontri di confronto con la popolazione, i professionisti, i pazienti e le istituzioni sui temi della cura, dell'attenzione ai determinanti di salute, della presa in carico globale e delle azioni messe in campo per la sanità territoriale.