Valdelsa-Crete Senesi-CUS Siena vincono il Campionato Regionale Rugby Under 16

Valdelsa-Crete Senesi-CUS Siena vincono il Campionato Regionale Rugby Under 16
rugby
La squadra unita dei tre club trionfa a Colle Val d’Elsa e si laurea campione regionale Under 16: grande festa con oltre 200 persone

Domenica 6 aprile lo stadio Aldo Grassi di Colle di Val d’Elsa ha ospitato l’ultima, decisiva sfida del Campionato Regionale U16 di rugby. In campo, la formazione nata dalla collaborazione tra Valdelsa Rugby, Crete Senesi Rugby e CUS Siena, ha affrontato lo Scandicci Rugby in un match dall’alto tasso emotivo.

Una partita combattuta fin dai primi minuti, che ha visto la squadra di casa imporsi per 19 a 5, grazie a un primo tempo impeccabile per disciplina e determinazione. Nonostante un’espulsione temporanea nel secondo tempo che ha dato momentaneo vantaggio agli ospiti, i valdelsani-senesi hanno saputo difendere il risultato con carattere e lucidità.

Al fischio finale è esplosa la gioia: il successo ha infatti significato primo posto in classifica e titolo di campioni regionali Under 16, coronando una stagione costruita con impegno, passione e spirito di squadra.

 

 

A seguire, l’immancabile terzo tempo ha riunito oltre 200 persone tra atleti, staff e famiglie, nel segno della convivialità e dei valori profondi del rugby.

«Un risultato che premia non solo i ragazzi, ma anche l’impegno di allenatori, accompagnatori e famiglie – è stato il commento della dirigenza –. Un gruppo unito, capace di crescere insieme e di regalare grandi soddisfazioni».

I protagonisti

Crete Senesi Rugby
Riccardo Foianesi (vice capitano), Tommaso Rossi, Francesco Santomauro, Francesco Farella, Niccolò Conoscitore, Giacomo Brogi, Matteo Amerighi, Rayan Abdallah, Simone Cenni, Diego Boni, Giacomo Lamarca.
Allenatore: Tommaso Cestari. Accompagnatore: Guido Amerighi.

CUS Siena Rugby
Geoffrey Valacchi.

ASD Valdelsa Rugby
Leonardo Borri (capitano), Francesco Franceschini, Lorenzo Lombardi, Daniele Dei, Iago Maccianti, Jacopo Del Casino, Michele Pennacchio, Matteo Pernarella, Kevin Calpa Molina, Gioele Marangiolo, Salvatore Vaia.
Allenatore: Francesco Ferluga. Accompagnatore: Maurizio Maccianti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti