Dopo cinque stagioni alla guida dell’US Poggibonsi, le strade di Stefano Calderini e della società giallorossa si separano. Il presidente Giuseppe Vellini ha annunciato l’esonero del tecnico, segnando la fine di un ciclo che ha riportato entusiasmo e risultati importanti al club.
Calderini era approdato sulla panchina del Poggibonsi nell’estate del 2020, in piena emergenza Covid, guidando la squadra alla promozione in Serie D al termine di un’annata complessa ma trionfale. Nei tre campionati successivi in quarta serie, i giallorossi hanno chiuso con un secondo, un terzo e un settimo posto, confermandosi sempre ai vertici. In totale, sono 136 le panchine collezionate da Calderini, che ha saputo dare continuità e identità alla squadra, come non accadeva dai tempi di Uliano Vettori (1986-1991).
L’US Poggibonsi ha voluto ringraziare pubblicamente il mister per l’impegno, la professionalità e le qualità umane dimostrate in questi anni, augurandogli il meglio per il futuro. Un addio che lascia un velo di dispiacere, ma anche il segno di un percorso importante nella storia recente del club.