Urban Connection 2024: Poggibonsi celebra la cultura 'street' con oltre 500 partecipanti

Urban Connection 2024: Poggibonsi celebra la cultura 'street' con oltre 500 partecipanti
urban connection vii
Urban Connection 2024 trasforma Poggibonsi nel centro della cultura street con oltre 500 partecipanti, artisti e workshop di hip hop, skate e creatività

Il 21 e 22 settembre 2024, il Parcheggio Multipiano del Vallone a Poggibonsi si è trasformato nel centro della Street Culture, un polo creativo di attrazione per tutta la comunità, grazie alla settima edizione di Urban Connection.

Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti, in particolare alle socie e ai soci, agli amici e agli artisti intervenuti che, con il loro entusiasmo e supporto, sono stati il pilastro della manifestazione.

Nei due giorni dell'evento sono state accolte oltre 500 persone, che hanno assistito e partecipato alle performance e ai workshop. Un grazie di cuore va ai nostri special guests: Amir Issaa, Mattak, Funky Nano e ZERO-T, incontri che hanno alzato ancora di più il livello e la qualità del programma, rendendo l'evento speciale.

Un grazie va anche a tutte le famiglie che hanno animato lo spazio OPEN KIDS la domenica, dove bambini e adulti hanno potuto divertirsi con giochi di strada, laboratori e spettacoli di circo, letture curate da Topi Dalmata, Badabam e Corps Rompu.

Grazie agli espositori dell'Urban Market, che hanno dato vita a un mercatino creativo con autoproduzioni artistiche e alla mostra fotografica di Elettra Bardi, a chi è venuto con bici e skate nell'open space del primo piano, arricchendo l'evento con trick e acrobazie spettacolari.

Un ringraziamento al Comune di Poggibonsi per aver patrocinato l'evento e in particolare agli assessori Elisa Tozzetti e Filippo Giomini che hanno partecipato al talk sull'educazione Hip-Hop e la rigenerazione urbana, insieme ai ragazzi e agli ospiti Giallo Menta, Arancia Blu curato dall'associazione L'Untore.

Un enorme grazie anche al conduttore del talk Zatarra e agli esperti dei laboratori Dj CrazyKid e La Pazz, che hanno avvicinato i più piccoli alle arti dell'hip hop. Grazie ai rapper emergenti della Orange Budd Cypher, a Doppiaelle, Mercenario e Goblin e alla band Stuka per la loro performance acustica.

Grazie agli sponsor ACQUE SPA, ESTRA, ITALIA SPURGHI, e ai partner tecnici Oz Shop, Kobak, Loop e Astrofat, senza i quali questo evento non sarebbe stato possibile.

Matteo Ceccherini, presidente di Associazione Mixed Media "Urban Connection cresce grazie alla forza delle connessioni umane e artistiche che lo alimentano. Mostra come poter rigenerare spazi pubblici con l'arte e la creatività, per costruire un senso di comunità più forte. Siamo entusiasti di continuare questo percorso insieme e vi aspettiamo alla prossima edizione!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti