Il 14 novembre alle ore 17, nell’aula Magna della sede universitaria Mattioli (via P.A. Mattioli, 10) a Siena, si terrà la presentazione della prima edizione del corso “Pontignano Executive”, 110 ore di corso online e in presenza, dedicato ai temi degli adeguati assetti organizzativi delle imprese, della sostenibilità e della transizione digitale.
L’iniziativa è promossa dal Centro Interdipartimentale sul Diritto Pubblico Economico e Comparato (DIPEC) dell’Università di Siena e da La Scala Formazione.
L’evento di presentazione, dal titolo “Banca e Impresa nella transizione: il futuro delle PMI”, è organizzato in collaborazione con Banca Centro Toscana e Umbria, partner ufficiale del corso.
L’incontro sarà aperto dai saluti di Elena Bindi, professoressa Ordinaria dell’Università di Siena, e di Florio Faccendi, Presidente di Banca Centro Toscana Umbria, la tavola rotonda sarà moderata da Andrea Pisaneschi, Professore Ordinario dell’Università di Siena.
Interverranno: Francesco Belelli, Presidente Federmanager Siena; Albino Caporale, Direttore Attività Produttive Regione Toscana; Maria Katharina Rauchenberger, per l’Associazione Italiana Giuristi d’Impresa; Lorenzo Petretto, Presidente Fidi Toscana; Giuseppe La Scala e Filippo La Scala, per La Scala Formazione.
Sono 4 le borse di studio offerte dall’istituto bancario, destinate a giovani entro i 35 anni più meritevoli. Sono stati previsti finanziamenti agevolati per le aziende partecipanti al corso di formazione.
L’attività formativa verrà svolta online, ma sono previsti incontri in presenza presso la Certosa di Pontignano (SI). Iscrizioni entro il 15 dicembre.
L’Università di Siena, attraverso il DIPEC mette a disposizione il proprio corpo docente, nelle materie giuridiche ed economiche. L’iniziativa mira ad alimentare il rapporto tra università e mondo del lavoro, con particolare riferimento alle sfide della transizione green e digital.
Tutte le informazioni sulle iscrizioni e le modalità di svolgimento del corso executive sono disponibili sul sito: https://pontignanoexecutive.unisi.it.