Una cena per salvare i gatti dell'Oasi colligiana

Una cena per salvare i gatti dell'Oasi colligiana
gatti
Pizza, donzelle, aperitivi e danza del ventre il 28 settembre alla Corsina di Casole

Sabrina Mugnaini: ''Le spese che sosteniamo sono altissime. Senza le offerte non riusciremmo nemmeno a dare da mangiare ai nostri mici''. Ci sarà da divertirsi, sabato sera, 28 settembre, dalle 19.30 alla Corsina in località Campagna a Casole d’Elsa. Tra pizza, ciaccini, donzelle e dolci, tutto fatto in casa, aperitivi e, grande novità, uno spettacolo di danza del ventre. 
La serata è l’appuntamento che le volontarie dell’Oasi felina Amici di Leo organizzano ogni anno ormai da tempo per raccogliere fondi destinati ad aiutare gli ospiti del rifugio con sede a Colle di Val d’Elsa.  Il costo della cena è di 18 euro, 10 per i bambini da 6 a 12 anni e gratis per i più piccoli. A richiesta è possibile avere anche un menù vegano o senza glutine per celiaci

“Le spese mensili per accudire i gatti che raccogliamo - spiega Sabrina Mugnaini - sono molto alte. Oltre duecento euro solo per il cibo, a cui si aggiungono quelle del veterinario e dei farmaci. Le volontarie non si tirano mai indietro, né nel sostenere le spese né nel dedicare il loro tempo libero ai nostri amici felini. Però spesso è dura anche per tutte noi andare avanti. L’assistenza ai gatti randagi, oltre ad essere un segno di civiltà, inoltre è anche un servizio che noi, e come noi tutte le altre persone che gestiscono colonie feline, rendiamo alla comunità, che altrimenti si troverebbe situazioni difficili da gestire”.

Per la prima volta quest’anno ci sarà anche uno spettacolo di danza del ventre, offerto gratuitamente all’associazione e al pubblico presente dal gruppo Le Lune d’Oriente. Durante la serata sarà inoltre organizzata una lotteria a premi. 
Per prenotare, telefonare o inviare un messaggio al numero 3387873685 o scrivere sulla bacheca Facebook di Sabrina Mugnaini.  
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti