TVSpenta dal vivo 2023: domani e domenica gran finale al Parco dell'Acqua di Rapolano Terme

TVSpenta dal vivo 2023: domani e domenica gran finale al Parco dell'Acqua di Rapolano Terme
TVSpenta dal vivo
Musica arte e cultura continuano ad animare il Parco dell'Acqua a Rapolano Terme con il festival ''TVSpenta dal vivo''

Musica arte e cultura continuano ad animare il Parco dell’Acqua a Rapolano Terme con il festival “TVSpenta dal vivo”, in programma fino a domenica 16 Luglio con ingresso gratuito. L’iniziativa, alla sua 15esima edizione, è promossa in collaborazione con il Comune di Rapolano Terme, con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana e il supporto di alcuni sponsor.

L'evento, che unisce gli scopi associazionistici di aggregazione e impegno culturale con la volontà di creare maggior consapevolezza e responsabilità nei confronti dell’ambiente e della responsabilità sociale vedrà protagonisti domani, sabato 15 Luglio, il pop punk di Vipra, l’indie rock degli inglesi Sorry e lo spettacolo audiovisivo di Clap Clap, mentre domenica 16 Luglio sarà la volta del punk di Calzeeni, l’introspezione artistica di Sasso e l’emo-core dei Gazebo Penguins.

L’impegno per un basso impatto. “TVSpenta dal vivo” punta molto sull’educazione ambientale durante l’evento. L’area di smistamento dei rifiuti è presidiata da un team di volontari che istruisce e fornisce tutte le informazioni necessarie agli ospiti per poter effettuare una corretta raccolta differenziata. Questo è affiancato da ulteriori pratiche ormai consolidate dall'associazione durante il festival e durante tutte le iniziative che organizza, con utilizzo esclusivo di materiale biodegradabile e compostabile (mater-Bi, PLA), acqua potabile disponibile gratuitamente presso appositi fontanelli erogatori e abbattimento dei rifiuti plastici.

L’obiettivo di “TVSpenta dal vivo” è la promozione della qualità della vita in tutti i suoi aspetti: dalla salvaguardia del patrimonio ambientale alle innovazioni tecnologiche, dalla promozione delle fonti rinnovabili alla tutela delle tradizioni e delle culture locali. Grazie a queste iniziative, l’edizione 2022 ha ottenuto la certificazione Plastic Free Event in quanto risponde a tutti i requisiti previsti dal disciplinare (https://www.plasticfreecertification.org/it/eventi-plastic-free/).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti