''Truffe, come proteggersi'': domani 26 Maggio l'evento organizzato da Adiconsum Siena

''Truffe, come proteggersi'': domani 26 Maggio l'evento organizzato da Adiconsum Siena
truffe online
Venerdì 26 Maggio alle ore 17.30 evento nell’Auditorium Cassa Edile di Siena con tutti i soggetti di tutela dei cittadini e consumatori

Come proteggersi dalle truffe sapendo affrontare le nuove insidie e le frodi on line. Di come utilizzare in modo corretto la posta elettronica e i social network, di come tutelarsi dal furto dei dati personali e di come saper riconoscere le fake news, si occuperà l’evento “Truffe, come proteggersi” organizzato per domani, venerdì 26 Maggio, (ore 15) Auditorium Cassa Edile di Siena, organizzato da Adiconsum Siena, Associazione difesa dei consumatori e ambiente promossa dalla Cisl con il patrocinio della camera di Commercio di Siena e Arezzo.

“La nostra associazione, che non ha scopo di lucro - sottolinea il presidente Lucchesi - è al servizio dei cittadini con l’obiettivo di salvaguardare i loro diritti e tutelarne gli interessi ogni volta si presenti un tentativo di truffa che, negli ultimi anni, con particolare riferimento a quelle on line, hanno raggiunto elevati livelli di pericolosità”.

L’evento che vedrà la partecipazione del presidente Adiconsum regionale Grazia Simone, avrà come relatore l’avvocato Antonello Simone, presidente Adiconsum Firenze che spiegherà i comportamenti da seguire in caso di truffe e chiarirà quali sono i diritti dei consumatori e quali azioni porre in essere per difendersi. Ad aprire l’evento ci sarà il saluto del presidente Adiconsum Siena Patrizio Lucchesi. All’appuntamento parteciperanno la Prefettura di Siena, la Questura di Siena, l’Arma dei Carabinieri, La Polizia Postale, la Misericordia di Siena e Confartigianato Siena. L’incontro è aperto alla cittadinanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti