Una prova in due giorni e già questo è quasi un “unicum” nel mondo granfondistico, ma la manifestazione si dedica a due diversi tipi di bicicletta. Sabato si pedalerà con le gravel, domenica con le bici da strada. Entrambe le prove saranno a carattere non competitivo, con partenza alla francese dalle 8.30 alle 9.00.
Differenti, come è giusto che sia, i percorsi. Le gravel affronteranno un tracciato di 75 km per 1.300 metri, o in alternativa quello da 55 km per 970 metri. Percorsi segnalati con frecce direzionali da seguire con attenzione non essendoci personale di vigilanza. A fine pedalata premi per tutte le donne impegnate e 10 riconoscimenti a sorteggio. Il costo d’iscrizione è di 20 euro fino a venerdì e 25 euro per chi vorrà provvedere sabato mattina.
Alla domenica toccherà alla Granfondo su strada, anche in questo caso due i percorsi previsti, quello lungo di 102 km per 1.430 metri e il medio di 50 km per 590 metri. In questo caso, oltre agli stessi premi del sabato, verranno premiate anche le 5 società che avranno il maggior numero di partecipanti. Partecipazione al costo di 25 euro entro le ore 15:00 di sabato oppure 30 euro la domenica mattina. A fine manifestazione pranzo presso lo stand degli Amici della Chianina. In totale nella due giorni previsti oltre 400 ciclisti. Ritrovo per tutti ai Giardini Pubblici di Piazzale Carlo Grazi, per vivere un fine settimana pedalando all’aria aperta.
Per informazioni: Donkey Bike Sinalunga, www.donkeybike.it