Tra Asta e Colligiana termina 1-1 e gli arancioblè affronteranno il playout in casa contro il Firenze Ovest

Tra Asta e Colligiana termina 1-1 e gli arancioblè affronteranno il playout in casa contro il Firenze Ovest
eccellenza toscana
Il punto conquistato dall'Asta con il pareggio per 1-1 consente agli arancioblè di disputare il playout in casa e, visti i risultati sugli altri campi, l’avversario sarà il Firenze Ovest

COLLIGIANA (4-3-3): Petrucci; Gambassi (Chaabti 29’ St), Paparusso, Finetti, Barontini (Corbinelli 10’ St); Cicali, Pierucci, Mussi; Cianciolo M. (Nastri 29’ St), Polo (Pecciarelli 18’ St), Marabese (Cianciolo F. 18’ St). A disposizione: Chiraurgi, De Vitis. Allenatore: Giacomo Chini.

ASTA TAVERNE (4-2-3-1): Cicali; Di Renzone (Seri 16’ St), Grassini, Bianchi, Gianni; Pugliese (Uznanski 1’ St), Curcio; Jrad (Monterosso 29’ St), Mazza (Guidarelli 23’ St), Cappelli; Dieme (Doka 1’ St). A disposizione: Anselmi, Cinelli, Ceccatelli, La Forgia. Allenatore: Stefano Bartoli.

ARBITRO: Rosario Zangara sezione di Palermo (Giacomo Ginanneschi sezione di Grosseto; Giacomo di Legge sezione di Pisa).

MARCATORI: Mazza 45’ Pt (A); Polo 12’ St (C).

AMMONITI: Barontini 30’ Pt (C); Monterosso 45+2’ St (A).

Il punto conquistato dall’Asta con il pareggio per 1-1 consente agli arancioblè di disputare il playout in casa e, visti i risultati sugli altri campi, l’avversario sarà il Firenze Ovest. In questo ultimo impegno della stagione regolare la squadra di mister Bartoli si presenta senza Anselmi, Lorenzo Mazza e Discepolo tutti e tre in diffida e quindi tenuti precauzionalmente a riposo. Anche la Colligiana, ormai senza obiettivi da inseguire, schiera una formazione caratterizzata da un ampio turnover e la partita, seppur combattuta a viso aperto da entrambe le squadre, non regala particolari emozioni. Nella prima frazione sono i padroni di casa ad andare più volte al tiro, soprattutto con Marabese, ma alla fine è l’Asta che sblocca il risultato al 45esimo con il bel suggerimento di Pugliese per il piatto di prima intenzione di Gabriele Mazza.

Nella ripresa la Colligiana alza il ritmo e già al 12esimo trova il fondo della rete con il bel tiro angolato da fuori area di Polo. Il resto della partita scorre via senza molte altre occasioni da gol e con entrambe le squadre che sfruttano fino in fondo l’ampiezza delle rose. Per l’Asta adesso il pensiero è già proiettato alla partita di playout, in programma domenica 5 Maggio contro il Firenze Ovest al campo sportivo di Uopini.

Foto credit: Asta Taverne

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti