Per il prossimo appuntamento, in programma domenica 9 febbraio alle ore 11.30, i posti al Teatro degli Oscuri sono già tutti esauriti. Il noto giornalista d’inchiesta e conduttore della trasmissione televisiva Report, presenterà il suo ultimo libro “La scelta”, un testo in cui racconta se stesso e l’approccio al proprio lavoro, vissuto come una vera e propria missione che richiede coraggio, determinazione e - appunto - scelte continue.
Dialogando con il giornalista Diego Mancuso, Ranucci ripercorrerà la sua trentennale esperienza professionale, rammentando persone particolarmente significative e retroscena di inchieste che si sono rivelate fondamentali per portare alla luce verità nascoste, nel nome del più pieno diritto all’informazione.
“Siamo onorati di dare il benvenuto a Sigfrido Ranucci, giornalista coraggioso e indipendente che, con le sue inchieste e al timone della trasmissione Report, da anni difende in modo obiettivo e senza sconti per nessuno il diritto della collettività ad essere informata, alzando il velo su quelle notizie spesso taciute per gli interessi di alcuni” è il commento degli organizzatori.
“L’amministrazione comunale - prosegue l’assessore alla Cultura Roberto Trabalzini - ringrazia e sostiene l’impegno della Contrada Porta a Sole che da anni ci fa conoscere le esperienze di nomi autorevoli della letteratura e del giornalismo tramite la rassegna “I Culturativi”, un’iniziativa ammirevole che offre sempre interessanti momenti di confronto”.