Torna la tradizionale Festa di San Giovanni a Radicondoli

Torna la tradizionale Festa di San Giovanni a Radicondoli
festa di san giovanni
Già dal oggi 21 Giugno, tante iniziative e possibilità di degustare prodotti del territorio. Così come il 22 e 23 Giugno 2024

Torna la tradizionale Festa di San Giovanni. Già da domani 21 Giugno, tante iniziative e possibilità di degustare prodotti del territorio. Così come il 22 e 23 Giugno.

E’ il nostro modo di festeggiare l’estate che arriva -  fa notare il sindaco Francesco Guarguaglini - è l’arrivo della stagione calda, è la comunità che si tiene assieme, con musica, eventi, buon cibo. E’ anche una tradizione per noi importante che ha una funzione di buon auspicio, affidiamo al fuoco di San Giovanni, intenzioni, desideri, prospettiva. Non solo. Da questo momento prende il via in modo definitivo il cartellone di eventi che disseminano tutta l’estate di Radicondoli. E presto arriva anche Radicondoli Arte”.

Venerdì 21 Giugno si inizia alle 19 la festa apre con aperitivo a base di zonzelle, fiocchi di patate e panino gourmet. Alle 21, Dj Mark.

Sabato 22 Giugno, alle 16, Mercatino di prodotti locali e artigianato, alle 16.30, laboratorio per bambini con la maestra Clara, prenotazione obbligatoria presso l’ufficio turistico al numero 0577 790800. Alle 17, Bandidas, e alle 19.30, braceria e antipasti. Alle 21.30, opera in ottava rima “Pipone e il ciuco”. A seguire “La battaglia del Vetrialla” presso il Teatro dei Risorti. Alle 22, concerto live a cura di Radio Lausberg.

Domenica 23 Giugno la festa di San Giovanni continua. Alle 16, mercatino di prodotti locali e artigianato, alle 16.30, Laboratorio per bambini con Elena (prenotazione obbligatoria presso l’ufficio turistico al numero 0577 790800), alle 17, Filarmonica Becucci per le strade del paese, alle 19.30, braceria e antipasti, alle 21, replica dell’Opera in ottava rima “Pipone e il ciuco” a seguire “La battaglia del Vetrialla” presso il Teatro dei Risorti. Alle 21.30, “Spettacolo di fuoco con Roby Circus” e alle 22.30: preparazione dell’Acqua di San Giovanni. L’invito a tutti è che ognuno porti con sé le erbe di San Giovanni in un recipiente. Immancabile il Fuoco di San Giovanni: a chiusura della festa, come da tradizione, tutti invitati intorno al falò per affidare al fuoco intenzioni e desideri da realizzare.

Per informazioni, Punto Informazioni Turistiche Radicondoli, Museo “Le Energie del Territorio” che è collocato in Via T. Gazzei, in centro a Radicondoli. E’ possibile chiamare lo 0577 790800 o scrivere una mail a [email protected] oppure a 
[email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti