Terribile tragedia sul lavoro, un operaio 55enne di Poggibonsi perde la vita

Terribile tragedia sul lavoro, un operaio 55enne di Poggibonsi perde la vita
incidente sul lavoro
L'uomo stava manovrando un montacarichi, era originario di Sinalunga ma da qualche anno abitava nella frazione di Staggia

Il pomeriggio di ieri 2 Maggio è stato segnato da una tragica vicenda in un'azienda agricola situata a Barberino Tavarnelle. 

Il drammatico episodio è successo poco dopo le 16.00 a Monsanto, un operaio di un'azienda agricola mentre manovrava un muletto, per circostanze ancora da accertare, sarebbe precipitato all'interno della "tromba" del montacarichi, cadendo per circa sei metri.

Si tratta di un 55enne, originario di Sinalunga ma residente a Staggia (Poggibonsi). Purtroppo non è stato possibile salvarlo, i soccorsi sono stati immediatamente allertati dalla centrale del 112 e sul posto sono giunti l'ambulanza della Misericordia di Barberino Tavarnelle e l'elisoccorso Pegaso. Per l'operaio non c'è stato nulla da fare.

Dopo aver estratto il corpo dalle lamiere del muletto, il medico giunto con l'ambulanza ha accertato il decesso. Si tratta di una tragica vicenda che ha sconvolto l'intera comunità, e che richiederà ulteriori accertamenti per chiarire le cause dell'incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti