C'è aria di Playoff al PalaPerucatti. Domani sera alle 21 la Stosa ospiterà Altopascio per Gara 1 della semifinale Playoff di serie C Gold. Terminato il campionato al 5° posto in classifica, il primo per il posizionamento Playoff, i rossoblu si preparano ora per affrontare la postseason partendo proprio dalla sfida ad Altopascio, 12esima in classifica al termine della regular season, che ha staccato il pass per i Playoff proprio all'ultima giornata. La Virtus ospiterà in casa Gara 1 e Gara 2 (mercoledì 3 Maggio), dopodiché la serie, al meglio delle 5 partite, si sposterà in casa della Bama.
In stagione regolare la Virtus si è imposta in entrambi gli scontri diretti, prima in trasferta all'esordio in campionato (81-97) e poi in casa al ritorno (72-68).
«Ci aspettiamo una serie complicata come ogni serie Playoff - afferma l'assistant coach della Stosa Filippo Papi - sono una squadra esperta con tanti giocatori che hanno calato i parquet di questa categoria per tanti anni, sanno come si affrontano i Playoff. Hanno molta fisicità e qualità nei lunghi Bini e Salazar, così come in Mencherini e nei fratelli Creati, che hanno nelle mani molti punti e mettono in campo tanta energia. Nonostante il distacco in classifica non sono assolutamente una squadra da sottovalutare».
«Noi arriviamo in forma - prosegue Papi - siamo molto determinati e abbiamo voglia di fare bene, soprattutto in casa. Abbiamo lavorato molto su alcune nostre situazioni, abbiamo affrontato le ultime quattro partite di regular season per prepararci al meglio ai Playoff, dove vogliamo continuare a fare bene».