Strade Bianche e Gran Fondo 2025, tutte le modifiche alla viabilità

Strade Bianche e Gran Fondo 2025, tutte le modifiche alla viabilità
modifiche viabilità
Disposizioni della Polizia Locale per lo svolgimento delle gare ciclistiche di sabato 8 e domenica 9 marzo

Da venerdì 7 a sabato 8 marzo, in tutto il quartiere di San Prospero, sono sospesi i divieti di sosta relativi allo spazzamento meccanico della pulizia delle strade. Dalle ore 5 di venerdì 7 alle ore 20 di domenica 9 marzo. Viale XXV aprile, in tutta l’area del parcheggio a pagamento: divieto di sosta con rimozione e divieto di transito a eccezione dei veicoli addetti all’organizzazione e delle squadre partecipanti.

Dalle ore 8 di venerdì 7 alle ore 20 di domenica 9 marzo. Strada di Colle Pinzuto, strada delle Tolfe, strada del Castagno, strada di Montechiaro, strada di Pieve al Bozzone tra via Bianca Piccolomini Clementini e strada di Colle Pinzuto, via Enrico Berlinguer tra le intersezioni Tolfe-Castagno e Moro-Nenni: divieto di transito, consentito il transito ai veicoli dei residenti o diretti ad aree/resedi private a eccezione dei periodi interessati dal passaggio degli atleti in gara come disposto dalle autorità competenti; divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati.

Dalle ore 8 di venerdì 7 alle ore 6 di lunedì 10 marzo. Il Campo tra via Giovanni Dupré e via di Salicotto, nell’area mattonata interna del Campo e in porzioni dell’anello superiore: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione a eccezione dei veicoli autorizzati addetti all’organizzazione.

Dalle ore 8 di venerdì 7 alle ore 8 di lunedì 10 marzo. Piazza del Mercato tra il retro del Palazzo Pubblico e la fine del loggiato centrale (Tartarugone) lato via dei Malcontenti altezza ristorante Papei civici 4-5, a eccezione dell’area a quota inferiore tra i civici 35-52 (“Fontanello”): divieto di sosta con rimozione a eccezione dei veicoli autorizzati addetti all’organizzazione e alle riprese televisive. Via del Mercato entrambi i lati tra via Giovanni Dupré e piazza del Mercato: divieto di sosta con rimozione a eccezione dei veicoli autorizzati addetti all’organizzazione e alle riprese televisive.

Dalle ore 20 di venerdì 7 alle ore 20 di sabato 8 marzo. Strada di Pescaia area di parcheggio antistante il Parco Unità d’Italia ex tiro a segno: divieto di sosta con rimozione a eccezione dei veicoli delle ammiraglie squadre ospiti strade bianche junior.

Dalle ore 5 di sabato 8 a fine esigenze di domenica 9 marzo. Il Campo (tutto): divieto di transito e divieto di sosta con rimozione.

Dalle ore 5 di sabato 8 alle ore 20 di domenica 9 marzo. Viale della Vecchia, via Rinaldo Franci, viale Luigi Cadorna, via Monte Santo lato destro in senso discendente: divieto di sosta con rimozione a eccezione dei veicoli addetti all’organizzazione logistica e delle squadre partecipanti. Divieto di transito nelle vie del percorso di gara durante la partenza e il passaggio della corsa ciclistica. Viale dei Mille tra viale XXV aprile e piazza madre Teresa di Calcutta, lato stadio, stalli di sosta per ciclomotori/motocicli a due, tre, quattro ruote: divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli.

Sabato 8 e domenica 9 marzo, dalle ore 5 fino al termine delle manifestazioni. Casato di Sotto: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione; i veicoli in servizio per le strutture logistiche, i veicoli addetti all’organizzazione e i veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate nella via, transitano a senso unico alternato e con precedenza per la direzione normalmente consentita, ingresso e uscita da intersezione Casato di Sopra-via della Fonte. Via della Fonte, vicolo della Fonte: divieto di sosta con rimozione. Casato di Sopra: divieto di transito ai veicoli di massa superiore a 2,2 tonnellate; all’intersezione con vicolo della Fonte obbligo di svolta a destra (in vicolo della Fonte) verso via Giovanni Dupré.

Dalle ore 6 di sabato 8 alle ore 18 di domenica 9 marzo. Strada di Vico Alto tra via Achille Sclavo e la rotatoria strada di Vico Alto/via Aldo Moro/via Toscana, via Esterna Fontebranda, via di Fontebranda tra via Esterna Fontebranda e via Santa Caterina, via Santa Caterina, via delle Terme, piazza dell’Indipendenza, via di Città, Banchi di Sotto, via Rinaldini: divieto di sosta con rimozione.

Dalle ore 6 di sabato 8 alle ore 20 di domenica 9 marzo. Viale dello Stadio area compresa tra la tribuna riservata alle persone con disabilità e il settore laterale della Curva Robur civici 1-11: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione a eccezione dei veicoli autorizzati/addetti all’organizzazione.

Dalle ore 6 di sabato 8 fino al termine delle manifestazioni previste per le ore 6 di lunedì 10 marzo sono sospesi il parcheggio taxi di piazza Indipendenza e la linea del trasporto pubblico locale che transita in via Esterna Fontebranda e raggiunge piazza Indipendenza.

Sabato 8 e domenica 9 marzo, dalle ore 7.30 alle ore 18, funzionamento in sola fase giallo lampeggiante dei semafori alle intersezioni via Cesare Battisti - via Ricasoli, viale Nazario Sauro - via Ricasoli, via Ricasoli - piazza Giovanni Amendola, viale Vittorio Emanuele secondo - viale Don Giovanni Minzoni e viale Giuseppe Mazzini - via Domenico Beccafumi. Ai veicoli autorizzati dell’organizzazione della gara (ammiraglie) è consentito il transito in viale dei Mille sulla direttrice San Domenico - XXV aprile.

Sabato 8 e domenica 9 marzo, dalle ore 8 a fine esigenze. In tutta l’area del Campo e aree limitrofe: sospese le operazioni di carico/scarico merci per gli esercizi di somministrazione alimenti e bevande, per le attività commerciali e i servizi di Sei Toscana per il ritiro dei rifiuti. Gli operatori commerciali su area pubblica (bancarelle) del Campo stazionano in piazza del Duomo lato Cattedrale e fronte Santa Maria della Scala.

Sabato 8 e domenica 9 marzo, dalle ore 9 fino al termine delle manifestazioni. Strada di Vico Alto tra via Achille Sclavo e la rotatoria strada di Vico Alto/via Aldo Moro/via Toscana, via Esterna Fontebranda, via di Fontebranda tra via esterna Fontebranda e via Santa Caterina, via Santa Caterina, via delle Terme, piazza dell’Indipendenza, via di Città, Banchi di Sotto, via Rinaldini: divieto di transito per tutti i veicoli. Logge del Papa: obbligo di svolta a sinistra con direzione verso via del Porrione. Via di San Vigilio tra via Cecco Angiolieri e Banchi di Sotto: divieto di transito; tra via Cecco Angiolieri e via Sallustio Bandini: divieto di transito; consentito il transito ai veicoli dei residenti in via Cecco Angiolieri verso le abitazioni o resede private presenti in Cecco Angiolieri con uscita consentita da vicolo al Vento. Via Cecco Angiolieri: per i veicoli in uscita da via Cecco Angiolieri, si seguono le normali direzioni consentite da vicolo al Vento e piazza Tolomei verso via del Moro. Via Sallustio Bandini all’intersezione con via di San Vigilio: obbligo di direzione a diritto verso via del Moro - via del Giglio. Via Lucherini: obbligo di svolta a destra verso via del Moro - via del Giglio. Via Emilia: divieto di transito, doppio senso di circolazione a senso unico alternato con precedenza per i veicoli in uscita, ai quali è consentito il transito solo dall’intersezione con viale delle Regioni. Via Umbria, via Lombardia per i veicoli in uscita dalle vie: confermato l’obbligo di svolta a destra verso l’intersezione con viale delle Regioni; per i veicoli diretti alle due vie o provenienti dall’intersezione con viale delle Regioni: obbligo di svolta a sinistra. Viale delle Regioni tra via Liguria e strada di Vico Alto: strada senza sfondo, divieto di transito a eccezione dei veicoli diretti in via Abruzzi, via Emilia, via Umbria e via Lombardia, ai quali è consentito il passaggio a doppio senso di circolazione fino alla materiale chiusura all’intersezione con strada di Vico Alto. Via Abruzzi all’intersezione con viale delle Regioni: per i veicoli in uscita obbligo di svolta a sinistra verso l’intersezione con via Liguria a eccezione dei veicoli diretti in via Emilia, via Umbria e via Lombardia, ai quali è consentito il passaggio a doppio senso di circolazione fino alla materiale chiusura all’intersezione con strada di Vico Alto. Via Liguria all’incrocio con viale delle Regioni: obbligo di svolta a sinistra verso viale delle Regioni - lato piazza Calabria a eccezione dei veicoli diretti in via Abruzzi, via Emilia, via Umbria e via Lombardia, ai quali è consentito il passaggio a doppio senso di circolazione fino alla materiale chiusura all’intersezione con strada di Vico Alto.

Sabato 8 e domenica 9 marzo, dalle ore 11 alle ore 18. Via Giovanni Dupré tra via della Fonte e via del Mercato: divieto di transito per tutti i veicoli a eccezione di quelli al seguito della corsa autorizzati al transito da via della Fonte a via del Mercato; divieto di sosta con rimozione dalle ore 8. Via del Mercato: senso unico discendente da circa mezz’ora prima dell’arrivo degli atleti fino al termine delle esigenze. Via della Sapienza: divieto di transito per gli autocarri di massa superiore a 2,2 tonnellate. Via del Cavalletto: senso unico verso via dei Termini.

Dalle ore 23 di sabato 8 alle ore 10 di domenica 9 marzo. Viale Monte Santo margine destro senso di marcia discendente da viale Vittorio Veneto a via Cesare Battisti: divieto di sosta con rimozione. La Lizza vicino ai giardini tra viale Rinaldo Franci e viale Cesare Maccari, stalli riservati alla sosta di motocicli e ciclomotori: divieto di sosta con rimozione. Via Federigo Tozzi: divieto di sosta con rimozione. Piazza Antonio Gramsci: confermato il divieto di transito e sosta a eccezione dei mezzi bus che potranno transitare e sostare fino all’ultimo servizio della notte tra sabato 8 e le ore 6 di domenica 9 marzo.

Domenica 9 marzo, dalle ore 6 alle ore 9.30. Via Bruno Bonci: obbligo di svolta a sinistra verso viale Vittorio Veneto a eccezione dei veicoli diretti all’ingresso parcheggio Stadio o al varco Ztl San Domenico. Viale XXV aprile area di intersezione viale dei Mille: divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli. Istituzione temporanea di una rotatoria per l’inversione di marcia dei veicoli diretti nella zona Curtatone – Tozzi – Gramsci - La Lizza – Franci - Cadorna per il tempo necessario al posizionamento e alla partenza dei partecipanti alla gara “Gran Fondo Strade Bianche 2025”. Viale dei Mille: strada senza sfondo; divieto di transito a eccezione dei veicoli diretti al parcheggio Stadio o al varco Ztl San Domenico; doppio senso di circolazione consentito esclusivamente ai veicoli in uscita dal varco Ztl San Domenico o per eventuali inversioni di marcia con direzione verso viale XXV aprile. Piazza Madre Teresa di Calcutta: obbligo di svolta a sinistra verso viale dei Mille per i veicoli in uscita dalla piazza. Piazza San Domenico intersezione viale Curtatone: obbligo di svolta a sinistra verso viale dei Mille per i veicoli in uscita dal varco Ztl San Domenico. Viale Curtatone: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione. Via Federigo Tozzi: divieto di transito. Piazza Giacomo Matteotti rampa di ingresso e uscita varco Ztl piazza Matteotti: divieto di transito; uscita dalla Ztl da via del Paradiso o da via del Cavallerizzo in riferimento al settore Ztl di appartenenza. Piazza Antonio Gramsci: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli. La Lizza, via dei Gazzani: divieto di transito. Via Camollia area intersezione con Gazzani/Campansi: obbligo di svolta in via Campansi con percorsi seguenti consentiti. Viale Rinaldo Franci, viale Luigi Cadorna: divieto di transito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti