Spaccio nei boschi, denunciato un 24enne tunisino a San Gimignano: blitz dei Carabinieri

Spaccio nei boschi, denunciato un 24enne tunisino a San Gimignano: blitz dei Carabinieri
carabinieri in azione
Scoperto bivacco nel bosco: sequestrati contanti e materiale per il confezionamento

Proseguono i controlli delle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno dello spaccio nei boschi. Alle prime luci dell’alba del 17 marzo scorso, i militari della Stazione Carabinieri e del Nucleo Forestale di San Gimignano hanno individuato un bivacco nella zona boschiva di località “Torraccia di Chiusi”, sorprendendo tre uomini appena giunti sul posto.

Alla vista dei militari, i tre si sono dati alla fuga. Uno di loro, un 24enne di origine tunisina regolarmente presente sul territorio nazionale, è stato raggiunto e fermato. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, per il quale non ha saputo fornire giustificazioni, e di circa 3.000 euro in contanti.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di individuare un vero e proprio accampamento nei pressi del bivacco, dove sono stati rinvenuti bilancini di precisione, materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti e ulteriori 1.000 euro in contanti. Il 24enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Siena per porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale.

Al termine dell’operazione, l’area è stata bonificata dal personale dell’Amministrazione Comunale e il materiale recuperato è stato smaltito presso il centro di raccolta locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti