Da giovedì 18 a domenica 21 luglio il festival, con il tema "dreams unbound", promette di far sognare grandi e piccini grazie a un ricco programma di eventi e numerose collaborazioni.
TVSpenta Dal Vivo 2024 inizierà giovedì 18 luglio alle ore 21.30 con le esibizioni di C’mon Tigre, Red Light Skyscraper e Slowaxx sul main stage. Il giorno successivo, venerdì 19 luglio, gli appassionati di trekkingpotranno esplorare le bellezze di Rapolano Terme con la guida ambientale Giulia Raffaelli, ritrovo alle ore 18 al Parco dell’Acqua, mentre la Biblioteca Comunale e LaAV Crete Senesi cureranno "Letture da sogno", ancora alle ore 18. Alle ore 19 è previsto un appuntamento di restituzione sul progetto MEMENTO, dedicato all’80esimo anniversario della Liberazione della provincia di Siena e promosso dalla sezione ANPI Rapolano e Serre con il coinvolgimento dell’artista visiva Irene Lupi. La serata sarà arricchita dai concerti di Deadletter, Bruno Belissimo, e Yosh Whale, a partire dalle ore 21.30, e dall'osservazione del cielo con l'Unione Astrofili Senesi, dalle ore 22.
Sabato 20 luglio i bambini saranno affascinati dallo spettacolo "Bolle di Storie" con Il Mago delle Bolle e letture tematiche. La giornata proseguirà con la presentazione del libro "Cattive maestre", alle ore 19, e i concerti di King Hannah, Populous, e Leatherette, dalle ore 21.30. Domenica 21 luglio, il gran finale si aprirà con attività ludico-motorie in collaborazione con Rugby Crete Senesi, dalle ore 18, prima di lasciare spazio al concerto al tramonto di Giovanni Truppi, alle ore 19.30, e alle performance di Ko Shin Moon e Ponzio Pilates, dalle ore 21.30.
TVSpenta Dal Vivo 2024 conta sul sostegno del Comune di Rapolano Terme, il contributo del Consiglio Regionale della Toscana e alcuni sponsor: Estra, Abitare e San Giovanni Terme Rapolano. Un ringraziamento speciale quest’anno va a IMER, Terme Antica Querciolaia e Biofficina Toscana, i nostri mecenati, e alla misura Art Bonus Toscana che consente di mantenere l'evento gratuito e di alta qualità. TVSpenta Dal Vivo, inoltre, fa parte delle iniziative convenzionate con Fondazione Musei Senesi. Per promuovere il ricco panorama culturale senese, quest’estate i possessori della FMS Card potranno beneficiare di sconti su consumazioni e gadget anche al Parco dell’Acqua.
Durante tutto l'evento, i visitatori potranno esplorare l'area mercato artigianale, il bookshop e lo stand sociale con gadget TVSpenta per sostenere l’associazione attraverso una donazione o diventando soci. Il ristorante sarà aperto ogni sera dalle ore 20, mentre la birreria e il cocktail bar accoglieranno gli ospiti a partire dalle 18 per l’aperitivo. Inoltre, saranno disponibili aree dedicate all'animazione e ai giochi per bambini, rendendo TVSpenta Dal Vivo un evento perfetto per tutta la famiglia. Per ulteriori dettagli sul programma e per altre informazioni, è possibile visitare il sito https://tvspenta.it/dalvivo24/, contattare il numero 327-3591333 o scrivere a [email protected].
foto credit: inforobespierre