Sienambiente lancia la rubrica social ''Lo sapevi che...''

Sienambiente lancia la rubrica social ''Lo sapevi che...''
economia circolare
Tante curiosità e temi complessi spiegati in modo semplice

Sienambiente lancia una nuova rubrica social sull’economia circolare e il riciclo dal titolo “Lo sapevi che…”. I temi trattati dalla rubrica sono legati al riciclo del vetro, al trattamento dei rifiuti organici e all’avvio a riciclo delle materie prime seconde. Nei post verranno forniti aggiornamenti anche sui lavori in esecuzione nell’impianto di riciclo delle Cortine, un progetto di economia circolare per ridare vita ai rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata. L’obiettivo della rubrica è comunicare concetti complessi in maniera semplice e fruibile per tutti.

Per far conoscere tante curiosità e aspetti meno noti legati alla gestione dei rifiuti è stata creata una grafica che identifica il tema affrontato e una domanda che si ripete per tutti i post, “Lo sapevi che…”, e il concetto o l’informazione che si vuole far conoscere. 

Ecco alcune domande: “Lo sapevi che… la produzione del vetro con materiali di riciclo al posto delle materie prime naturali fa risparmiare 2,5 milioni di barili di petrolio”. E ancora: “Lo sapevi che… l’Unione Europea non indica obiettivi di differenziata ma di riciclo effettivo: 55% di rifiuti urbani entro il 2025; 60% entro il 2030; 65% entro il 2035”. E poi: “Lo sapevi che… l’allumino è riciclabile al 100% e all’infinito”.

Realizzata con un linguaggio chiaro e semplice, tutti i dati citati sono verificati e validati da fonti ufficiali del settore o dai principali Consorzi nazionali per la gestione degli imballaggi.

Da oggi, chi vuole saperne di più su come vengono riciclati i rifiuti, collegandosi sui canali Instagram e Facebook, può quindi trovare tante informazioni utili su che cosa succede dopo la differenziata. Uno strumento sintetico ma non superficiale per avvicinarsi al mondo del riciclo. Tutte le informazioni sono inoltre riportate sul sito Sienambienteingioco nella sezione videotour.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti