Siena, striscione blocco studentesco: Bandini, Galilei e studenti si dissociano da contenuti, modalità, toni

Siena, striscione blocco studentesco: Bandini, Galilei e studenti si dissociano da contenuti, modalità, toni
blocco studentesco
Intervento congiunto del Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore 'S.Bandini' Prof. Alfredo Stefanelli e della Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' Prof.ssa Adele Patriarchi

In merito agli eventi occorsi in data 12 Gennaio 2024, il Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Sallustio Bandini” Prof. Alfredo Stefanelli e la Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” Prof.ssa Adele Patriarchi, congiuntamente con i Rappresentanti di Istituto degli Studenti di entrambe le scuole, si dissociano con forza dai contenuti, dalle modalità e dai toni dell’iniziativa messa in atto dall’organizzazione denominata “Blocco Studentesco”.

Lo striscione affisso nelle pertinenze delle due scuole risulta completamente estraneo allo spirito democratico, all’apertura, al dialogo e alla collaborazione che hanno sempre caratterizzato le relazioni fra le diverse componenti della comunità scolastica e i rapporti con le istituzioni locali. In particolare, i rappresentanti degli studenti in Consiglio di Istituto sottolineano che il dialogo con la presidenza è sempre stato sincero e trasparente.

Sentono di poter garantire che le studentesse e gli studenti non potrebbero in alcun modo aderire a tale iniziativa. Invitano inoltre a risolvere problematiche del genere attraverso un impegno condiviso per creare un ambiente pacifico volto al benessere degli allievi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti