Siena, prorogata fino al 30 Giugno la mostra dedicata a Calvino

Siena, prorogata fino al 30 Giugno la mostra dedicata a Calvino
italo calvino
In risposta alle numerose richieste e al cospicuo numero di visitatori la mostra ''DOPPIO SENSO 2. ITALO CALVINO. Bibliografia ragionata d’artista'' rimarrà aperta al pubblico fino al 30 Giugno 2023

La mostra allestita alla Biblioteca Briganti si arricchisce di altri 10 libri-opera realizzati dagli studenti del Liceo Artistico di Siena. In risposta alle numerose richieste e al cospicuo numero di visitatori la mostra allestita negli spazi della Biblioteca Briganti “DOPPIO SENSO 2. ITALO CALVINO. Bibliografia ragionata d’artista” rimarrà aperta al pubblico fino al 30 Giugno 2023.

L'esposizione, a cura di Elisabetta Olobardi, Antonella Pieraccini, Beatrice Pulcinelli, Simonetta Zanuccoli, è una collettiva di trentasette artisti che hanno realizzato opere in forma di libro, fatte a mano in copia unica, ispirandosi ai testi di Italo Calvino e utilizzando materiali eterogenei.

Saranno inoltre esposti altri dieci libri-opera, realizzati dagli alunni del Liceo Artistico di Siena che si sono ispirati al celebre volume di Calvino “Le città invisibili” (Einaudi 1972). Le classi che hanno aderito al progetto sono la Seconda B del biennio (per le materie Discipline grafiche e pittoriche e Discipline plastiche e scultoree) e la Terza A della sezione di Architettura, coordinate dalle professoresse Alice Leoncini, Veronica Finucci e Manola Bilenchi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti