Siena, innovazione tecnologica e digitalizzazione, oltre un milione dal Pnrr

Siena, innovazione tecnologica e digitalizzazione, oltre un milione dal Pnrr
Pnrr
Pubblica amministrazione sempre più vicina ai cittadini

Superano il milione di euro i finanziamenti ottenuti dal Comune di Siena sui bandi Pnrr destinati all’innovazione tecnologica e alla digitalizzazione. Parte di queste risorse sarà destinata all’attivazione della Piattaforma Notifiche Digitali (Pnd), che permetterà la notifica e la consultazione digitale degli atti aventi valore legale. Ciò sarà possibile mediante l’utilizzo del domicilio digitale eletto e la creazione di un cassetto delle notifiche, immediatamente accessibile al cittadino attraverso il proprio dispositivo mobile, via web o altri punti di accesso. I finanziamenti interessano, inoltre, le attività svolte per il trasferimento dati in cloud dei vari applicativi.

“Questo permetterà a cittadini, imprese e Pa di risparmiare tempo e denaro - commenta l’assessore ai servizi informatici e sviluppo digitale Giuseppe Giordano - sono interventi significativi nel processo di digitalizzazione del Comune, con grandi vantaggi diretti e indiretti, tra cui una razionalizzazione del lavoro degli uffici. I finanziamenti Pnrr sono un’occasione per liberare risorse da destinare alla valorizzazione di altri servizi e ad ulteriori investimenti per la comunità”.

Fra i progetti finanziati dal Pnrr ci sono anche quelli destinati ad ampliare il ventaglio dei pagamenti attraverso l’impiego di PagoPa e migliorare gli standard di erogazione dei servizi online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti