Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha incontrato a Siena il Prof. Antonio Barretta, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, per fare il punto sull’organizzazione dell’ospedale Le Scotte e pianificare il cronoprogramma degli investimenti.
Tramite un post via social, il presidente Giani ha dato notizia dell'incontro. Così, si legge: “A Novembre ci saranno le prime demolizioni e la conseguente ricostruzione dell’edificio. Abbiamo poi fatto il punto della situazione sanitaria e farmaceutica di sviluppo per Siena, tramite il Biotecnopolo, fondamentale per la città sul piano della ricerca e in grado di poter diventare un riferimento internazionale”.
Giani ha poi incontrato il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio e in un post via Facebook ha affermato: “Abbiamo avuto un incontro cordiale e costruttivo in cui entrambi abbiamo sottolineato l'importanza di una stretta collaborazione istituzionale tra la Regione Toscana e il Comune di Siena. La priorità comune è il bene della nostra comunità e lavoreremo insieme per realizzare progetti che migliorino la vita dei cittadini senesi quali toscani: sanità, infrastrutture, sociale sono sicuramente delle priorità!”.