“La scelta di rompere la maggioranza è stata una precisa decisione dei partiti, ed in particolare di un partito, con gli altri due immolati sull’unità del Centrodestra, dovuta ad ad una eccessiva euforia e vertigine conseguente alle Elezioni politiche”. Inizia cosiì il comunicato divulgato daegli assessori civici della giunta De Mossi, ovvero: Apolloni, Fattorini, Colella, Chiti e Benni.
“Aver fatto questa precisa scelta, nonostante gli enormi sforzi del Sindaco per tener insieme la maggioranza, culminata con il fare un passo di lato, per evitare la frattura, non ha portato, soprattutto un partito ed in conseguenza gli altri, a proseguire quella che è stata una maggioranza che, fino a pochi mesi fa, ha sostenuto senza scosse la buona azione amministrativa di questo mandato”.
“La stessa girandola di nomi era legata ad avere un candidato di bandiera e dimostra che il loro intento fosse quello di far prevalere l'appartenenza e rancori personali rispetto alla Buona Amministrazione”.
“Infine il Civismo è inclusivo e non vi è nessuna virata politica né del Sindaco né tantomeno da parte nostra. Siamo accoglienti verso chi apprezza e condivide la Buona Amministrazione svolta ed è disponibile ad un rapporto dialettico costruttivo”.