Siena capitale mondiale del cicloturismo: ne parlano Fabio Pacciani e Giancarlo Brocci

Siena capitale mondiale del cicloturismo: ne parlano Fabio Pacciani e Giancarlo Brocci
cicloturismo
L’appuntamento è in programma venerdì 14 aprile alle ore 18 a Palazzo Patrizi, in via di Città 75

“Siena, L’Eroica e il mondo. Un modello virtuoso per un turismo sostenibile”. È questo il titolo dell’iniziativa in programma venerdì 14 aprile alle ore 18, a Palazzo Patrizi, in via di Città 75 a Siena. L’evento, organizzato dal Polo Civico Siena, vedrà la partecipazione di Fabio Pacciani, candidato a sindaco del Polo Civico e Giancarlo Brocci, ideatore de L’Eroica, giornalista e scrittore. A coordinare i lavori sarà Daniele Magrini.

Il focus dell’evento sarà il cicloturismo, ma l’iniziativa sarà anche l’occasione per toccare alcuni dei temi legati alla visione del Polo Civico Siena sui “turismi” possibili della città, che vanno da quello ciclistico, fino a quello equestre, religioso, sportivo ed enogastronomico.

“L’unicità dei nostri territori - afferma Fabio Pacciani - si sposa perfettamente con il cicloturismo, un fenomeno che muove ogni anno, migliaia di persone verso Siena, la sua provincia e le nostre meravigliose strade bianche. L’idea di valorizzare questi percorsi, nata dalla visionarietà di Brocci, oggi è un fenomeno culturale ed economico che, in quanto tale, deve essere gestito e valorizzato meglio di come viene fatto oggi, per il bene della comunità. Per noi il cicloturismo è molto più che una risorsa dalla quale attingere ricchezza, è una cultura che vorremmo coltivare nell’ottica dello sviluppo di un turismo sempre più di qualità per Siena. Di questo e di molto altro parleremo nell’evento di Palazzo Patrizi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti