Serie B femminile, il Costone vince contro Pistoia e conquista i play-off

Serie B femminile, il Costone vince contro Pistoia e conquista i play-off
il drago e la fornace
Dopo una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi, il Drago e la Fornace Costone fa sua la partita dell'anno, andando a espugnare il campo pistoiese della Nico Basket

Punteggio: 46-60

NICO BASKET: Menchetti 3, Tintori 11, Montiani 9, Vannucci, Mariotti An. 4, Giglio Tos 16, Mariotti Al., Mengoli 2, Sestito 2, Mariani, Modini G., Modini A. 1, . All. Nicolosi.

IL DRAGO E LA FORNACE COSTONE SIENA: Pastorelli 4, Sposato 9, Pierucci 13, Bonaccini V. 10, Sabia 7, Sardelli 5, Rinaldi 9, Bonaccini G. 2, Oliva 1, Gigante ne, Calugi ne, Centini ne. All. Fattorini.

ARBITRI: Fabiani e Deliallisi.

Parziali: 13-18, 23-30, 31-39.

Dopo una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi, il Drago e la Fornace Costone fa sua la partita dell'anno, andando a espugnare il campo pistoiese della Nico Basket. Una vittoria che consente alla compagine senese di volare nei play off, traguardo questo completamente inaspettato alla vigilia del Campionato e in particolar modo a metà percorso quando la Società presieduta da Stefania Paciotti decise di esonerare Vannini per tentare il tutto per tutto con il ritorno a distanza di tre anni di David Fattorini, fresco di esonero sulla panchina del Maschile. Anche coach David Fattorini è molto soddisfatto del traguardo raggiunto: Il primo turno di play-pff è in calendario già da sabato prossimo, vigilia di Pasqua, ma la Società ha chiesto il rinvio della gara al lunedì successivo, a causa dei molti tornei in cui sono impegnate le giovani del roster bianconero.

Venendo alla gara c'è da mettere in risalto la grande difesa attuata dal Drago e la Fornace che ha costretto le pistoiesi a una rincorsa forsennata per tutto l'arco dell'incontro. La Nico ha sempre fatto fatica a rimanere nella scia del Costone e quando si è riavvicinata nel punteggio (anche a-4), le senesi hanno sempre risposto con grande carattere. Partita fin troppo nervosa, con tantissime palle perse su entrambi i fronti, ma la posta in palio era di quelle importanti; quando c'è stato bisogno dei nervi saldi, il Costone ha saputo con grande maestria trovare canestri decisivi, specialmente nel finale dove ha incrementato il divario fino al +14 con cui si è concluso il match. Grande euforia in campo e negli spogliatoi, da parte delle ragazze senesi che hanno festeggiato a lungo un successo più che meritato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti