La Note di Siena non riesce a vincere sul campo del Don Bosco Crocetta e inizia subito male questo nuovo Play-in Out.
La Mens Sana inizia subito forte. Nei primi due minuti i biancoverdi piazzano un parziale di 8 a 0 con Belli, Prosek e Marrucci che in contropiede inchioda una schiacciata che costringe Torino ad un time out. Crocetta però risponde immediatamente con un contro break di 8-0.
Primo quarto in totale equilibrio. Da segnalare un buon Ciccio Ragusa che firma 6 punti negli ultimi minuti. Primo quarto che si chiude con Torino avanti di 1 (26 a 25).
Il secondo quarto comincia con Basket Crocetta che si piazza a zona ed una persa della Note di Siena. Pucci e Prosek prendono per mano la Mens Sana e i biancoverdi piazzano un piccolo parziale. Crocetta però corre in contropiede e segna tanto da tre punti. La Note di Siena si trova da un +6 a -7 accorciato grazie ad un tapin vincente di Ciccio Ragusa sul finale.
Le squadre vanno all’intervallo con il punteggio di 55 a 50 per i padroni di casa.
La Note di Siena inizia malissimo il terzo quarto. Parziale di 5 a 0 per Crocetta e la Note di Siena va a -10. La Mens Sana nel terzo quarto costruisce poco e in difesa è troppo arrendevole. Crocetta vola anche sul +14. Nonostante questo il quarto si chiude con i senesi sotto di 10 punti (72-62).
L’ultimo quarto inizia con una bomba di Pucci che sembra infiammare i biancoverdi in campo e i tifosi presenti in trasferta. Non basta questo piccolo sussulto perché i ragazzi di coach Betti non riescono a costruire nulla e anzi sprofondano anche sul -13.
La Mens Sana recupera e arriva anche a -3 a 2 minuti e 20 al termine, ma Crocetta ha più energia e vince meritatamente questa partita.
Don Bosco Crocetta - Note di Siena Mens Sana Basketball 91-83
Crocetta: Andreutti 3, Hida 16, Pagetto 17, Pasqualini 9, Cellino 7, Ugues 3, Rosso 3, Cian 7, Villar 17, Barla 9, Begni, Sakovic. All. Maino.
Mens Sana: Tilli, Belli 9, Pannini 7, Ragusa 16, Marrucci 7, Calviani, Pucci 15, Sabia 2, Maghelli, Prosek 23, Tognazzi 4, Jokic. All. Betti/Innocenti-Petreni-Toscano.
Foto credit: Mens Sana Basketball