L’intervento riguarda la seconda parte di rete sostituita ed è in programma mercoledì 13 novembre dalle 8.30 alle 12.30: i lavori potrebbero determinare la temporanea sospensione dell'erogazione di acqua in via del Renaio, via del Saracino, viale Amiata, via Sferracavalli, via del Poggione, SP 478, strada della Montagna di Cetona, località Baccaciano, via Firenze, via Siena, via Milano, via Trento, via Trieste, viale Etruria, via di Cetona, zona artigianale, via Belriguardo, via Piana. Il flusso idrico tornerà regolare salvo imprevisti alle 12.30 del giorno stesso.
Con questo intervento si conclude la bonifica di un tratto di via del Renaio su cui erano state rilevate frequenti problematiche: durante i lavori sono stati sostituiti oltre 270 metri di condotta, in parte su strada massicciata e in parte su asfalto, ed è stato realizzato un nuovo pozzetto per la posa di una saracinesca di sezionamento della linea. L’intervento, per un investimento di 50mila euro da parte di AdF, permette di ridurre le perdite e garantire una maggiore continuità del servizio, con ricadute positive anche sulla conservazione del manto stradale vista la minore necessità di intervento. Il tutto con l’obiettivo di tutelare la risorsa idrica e l’ambiente e offrire un servizio sempre migliore per il territorio e la comunità.
Per rimanere sempre aggiornati su news, lavori in corso, manutenzioni programmate e straordinarie, è disponibile il nuovo canale Whatsapp di AdF: per iscriversi cliccare sul link https://whatsapp.com/channel/0029VaegROkFi8xZAmd8bz10 oppure scansionare il QR code disponibile sul sito fiora.it e sui canali social aziendali.