Fornire ai più giovani le competenze e le conoscenze necessarie per diventare più competitivi e pronti ad affrontare le sfide del mercato del lavoro.
E’ il progetto “Talenti in Azione” dedicato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni che non studiano e non lavorano. Il Comune di San Gimignano è partner del progetto e capofila è l’agenzia di formazione Pangea Formazione nell’intento di offrire strumenti concreti a chi vuole costruire il proprio futuro professionale. Sono già aperte le iscrizioni che termineranno il 20 dicembre ai tre percorsi formativi gratuiti: accoglienza del cliente, gestione dei social media, tecniche di lavorazione del pane e della piazza. Attraverso i tre percorsi formativi che prenderanno il via a gennaio, i giovani saranno accompagnati da dei professionisti all’acquisizione di competenze specifiche e mirate a sviluppare le competenze per scegliere e affrontare con successo un percorso lavorativo.
I percorsi formativi si svolgeranno in parte presso la sede di Pangea Formazione in località San Marziale 16 a Colle di Val d’Elsa e in parte presso aule e laboratori situati nel territorio della Valdelsa. “Talenti in Azione - Net - Neet on the Net" è finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì. Info www.talentiinazione.it tel. 0577043092 [email protected]
Coloro che sono interessati ad iscriversi devono rivolgersi agli uffici dell’Agenzia Formativa Pangea dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 dal lunedì al venerdì.