San Gimignano: allerta meteo arancione, evacuazioni e strade chiuse per esondazione del fiume Elsa

San Gimignano: allerta meteo arancione, evacuazioni e strade chiuse per esondazione del fiume Elsa
allerta meteo
Il sindaco Marrucci aggiorna la cittadinanza e invita alla prudenza

Nelle ultime ore, il sindaco di San Gimignano, Andrea Marrucci, ha diffuso importanti aggiornamenti tramite la sua pagina Facebook riguardo all’emergenza meteo che ha colpito il territorio dal pomeriggio di ieri. A causa dell’esondazione del fiume Elsa, il comune è in stato di allerta arancione, e diverse aree sono state colpite da eventi critici.

In particolare, Marrucci ha informato che sei persone sono state evacuate dalla zona di Cusona con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, in seguito all'esondazione del fiume. Le autorità hanno interdetto l'accesso alla zona industriale di Cusona, mentre altre strade sono state dichiarate impraticabili.

Ecco i principali disagi segnalati dal sindaco:

  • Cusona: accesso interdetto per esondazione del fiume Elsa.
  • Molino dei Foci - Aiano: strada non percorribile per esondazione del torrente Foci.
  • SP1 in località La Steccaia a Badia a Elmi: chiusa al traffico per esondazione del fiume Elsa.

Marrucci ha inoltre ribadito la massima attenzione alle indicazioni delle autorità locali e raccomandato ai cittadini di evitare le aree a rischio.

Nel suo secondo aggiornamento, il sindaco ha informato che la SP1 in via dei Platani a La Steccaia a Badia a Elmi è stata completamente interrotta e chiusa al traffico per la continua esondazione del fiume Elsa, richiamando ancora una volta l’importanza di seguire le raccomandazioni per garantire la sicurezza di tutti.

Nella notte esondato anche il torrente Torciano; criticità tra San Galgano e Santa Maria.

Le autorità locali continuano a monitorare la situazione, e ulteriori aggiornamenti verranno comunicati nelle prossime ore.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti