Ritratti in jazz: 29 agosto ''Omaggio a Jimmy Van Heusen''

Ritratti in jazz: 29 agosto ''Omaggio a Jimmy Van Heusen''
Ritratti in jazz
Giovedì 29 agosto, ore 21:15, ad Abbadia Isola-MaM: Museo archeologico di Monteriggioni, nel Chiostro dell'Abbazia, per la rassegna di enorme successo ''Ritratti in jazz''

Sarà la volta di rivisitare la musica di Jimmy Van Heusen, con Valentina Toni voce, Raffaele Pallozzi piano, Rossano Gasperini Cbass, Luciano Malucchi drums, Stefano Cocco Cantini sax. Possibilità, prenotando, di aperitivo con tagliere, a 15 euro, presso il BarMaM.

Jimmy Van Heusen è stato indiscutibilmente uno dei cantautori più affermati della storia. Con quattro "Oscar" e un premio Emmy tra i suoi crediti, ha anche scritto canzoni registrate da Frank Sinatra, suo amico di lunga data, composto per un altro caro amico come Bing Crosby per sei dei sette film Crosby/Hope Road. Nonostante tali riconoscimenti, personalmente sentiva che uno dei suoi più grandi onori era essere stato eletto dai suoi pari come uno degli originali membri della Songwriters Hall of Fame nel 1971. A New York City lavorò nel Tin Pan Alley, la Mecca della musica popolare all'inizio del XX secolo, molte delle sue canzoni furono presentate in una delle riviste del Cotton Club ad Harlem. Il suo primo grande successo arrivò nel 1939 con Darn That Dream, una canzone scritta per Benny Goodman. L'anno seguente seguirono altri successi: Polka Dots and Moonbeams, All This and Heaven Too, Imagination e Shake Down the Stars. Nell'anno 1939-1940 Jimmy pubblicò 60 canzoni, quasi tutte trasmesse alla radio.

Con questa occasione terminano gli appuntamenti di tutti i giovedì con serate frequentatissime, travolgenti ed emozionali, dirette da Stefano Cocco Cantini in collaborazione con Ares Tavolazzi. Un’esperienza che verrà replicata nella prossima stagione estiva (…ma non solo) visto l’enorme successo e le tante richieste pervenute di andare avanti.

Costo del biglietto: 2 euro.

Informazioni e prenotazioni allo 0577 304834 oppure scrivendo a [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti