Rapolano Terme diventa Comune WiFi free con l’installazione e l’attivazione di 10 hotspot collegati alla rete “Rapolano Terme WiFi Pubblico”, finanziata dall’amministrazione comunale, che consentirà a cittadini e visitatori di connettersi gratuitamente e di accedere anche a servizi e informazioni sul territorio in tempo reale.
“L’attivazione della rete ‘Rapolano Terme WiFi Pubblico’ con 10 hotspot a Rapolano Terme e Serre di Rapolano - afferma Roberto Rosadini, assessore con delega ai servizi a rete - rafforza l’impegno dell’amministrazione comunale sul fronte della digitalizzazione e della informatizzazione del territorio e si unisce all’avvio, previsto nei prossimi mesi, della banda larga ultraveloce. L’obiettivo primario è sostenere la diffusione delle nuove tecnologie e colmare il divario digitale per fornire a imprese e cittadini strumenti di sviluppo sempre più efficaci ed efficienti”.
Gli hotspot sono contraddistinti da una segnaletica dedicata e sono attivi a Rapolano Terme e a Serre di Rapolano. A Rapolano sono installati nella zona del centro storico e presso il Teatro del Popolo, il Palazzo comunale, Piazza Matteotti, Porta Nuova, Piazza della Repubblica, il Parco dell’Acqua, I Piani e Piazza Sassoli. A Serre di Rapolano, invece, gli hotspot si trovano nel centr storico, presso il Museo dell’Antica Grancia, via Rosselli e i giardini.
Per accedere al servizio, è sufficiente registrarsi alla rete “Rapolano Terme WiFi Pubblico” e connettersi gratuitamente utilizzando la password che sarà inviata per sms al momento della registrazione.