Rapolano ospita ''Lasciami volare'', un incontro per riflettere sui giovani con la Fondazione Ema Pesciolino Rosso ETS

Rapolano ospita ''Lasciami volare'', un incontro per riflettere sui giovani con la Fondazione Ema Pesciolino Rosso ETS
teatro del popolo
Doppio appuntamento venerdì 14 marzo: alle 11 con le scuole e alle 20.15 al Teatro del Popolo

Venerdì 14 marzo il Teatro del Popolo di Rapolano Terme ospiterà l’incontro, aperto alla cittadinanza, con Gianpietro Ghidini, fondatore della Fondazione Ema Pesciolino Rosso ETS. L’evento, intitolato "Lasciami Volare", sarà un’occasione per affrontare tematiche legate all’adolescenza e alle difficoltà della crescita attraverso il doloroso racconto di Gianpietro Ghidini e di suo figlio Emanuele, scomparso a 16 anni.

Il programma dell’evento. L’incontro si inserisce all’interno di un percorso che coinvolgerà anche gli studenti delle scuole del territorio. Alle ore 11, nell’Auditorium della scuola secondaria di primo grado di Rapolano Terme, Gianpietro Ghidini dialogherà con i ragazzi dell’associazione Crete Senesi Rugby ASD portando la sua esperienza e offrendo spunti di riflessione su come affrontare le sfide quotidiane con maggiore consapevolezza. La serata continuerà alle ore 20.15 al Teatro del Popolo con un evento aperto a tutta la comunità. A introdurre l’incontro saranno la dottoressa Paola Melai, tossicologa forense, e ildottor Cino Wang Platania, psicologo, che forniranno una chiave di lettura scientifica e professionale su tematiche fondamentali come la prevenzione, l’ascolto e il supporto ai giovani.

Informazioni. L’evento è organizzato dall’Istituto Comprensivo Sandro Pertini e dall’associazione Crete Senesi Rugby ASD con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme. L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 392-6980781(anche via WhatsApp) o scrivere a [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti