Rapolano: corso di formazione e sicurezza per i volontari del progetto di tutela e valorizzazione dei beni comuni

Rapolano: corso di formazione e sicurezza per i volontari del progetto di tutela e valorizzazione dei beni comuni
corso di formazione
Doppio appuntamento lunedì 3 e mercoledì 5 luglio prima di iniziare la cura delle aree verdi

Un corso di formazione e sicurezza dedicato ai volontari che si occuperanno della tutela e della valorizzazione dei beni comuni urbani partendo dalla cura delle aree verdi a Rapolano e Serre di Rapolano. È quello organizzato dal Comune di Rapolano Terme per lunedì 3 Luglio e mercoledì 5 Luglio, dalle ore 15 alle ore 19, per portare avanti il progetto iniziato lo scorso febbraio con la firma deipatti di collaborazione fra l’amministrazione comunale e i volontari del Parco dell’Acqua, dell’archivio storico della biblioteca comunale, di via Edoardo Pulselli e del centro storico di Serre di Rapolano.

I due appuntamenti si svolgeranno nel Palazzo comunale. Mercoledì 5 Luglio, alle ore 21.30, a Serre di Rapolano è previsto anche un incontro per consegnare ai volontari il materiale necessario per la loro attività e per confrontarsi su progetti presenti e futuri in programma nella frazione con il coinvolgimento diretto dei volontari.

“Il progetto per la tutela e la valorizzazione dei beni comuni urbani - afferma Giulia Russo, assessora alle politiche giovanili e per l’integrazione di Rapolano Terme - sta entrando nella sua fase più concreta e il corso di formazione e sicurezza è il primo passo importante dopo la firma dei patti di collaborazione. Ringrazio tutti i volontari coinvolti che, in questa prima fase, si prenderanno cura delle aree verdi nel centro storico di Serre di Rapolano, del parco di via Edoardo Pulselli, del Parco dell’Acqua e dei giardini de I Piani intitolati a David Sassoli. Il progetto continuerà presto con altre iniziative dedicate alle altre attività previste nell’archivio storico della biblioteca comunale e con altri ambiti di intervento aperti a nuove adesioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti