Prosegue il percorso di avvicinamento all'esordio in campionato per la Stosa, che è attesa da un altro scrimmage mercoledì 20 Settembre alle 19.30 al PalaGrandi di Asciano contro Herons Montecatini (ingresso gratuito). Si tratta di un test di livello per i rossoblu contro una squadra ambiziosa di categoria superiore, così come lo è stato quello di sabato a Piombino.
La partita sarà giocata sul parquet del Basket Asciano, bella realtà cestistica del territorio con la quale la Virtus collabora ormai da tanti anni mantenendo ottimi rapporti. “Quella di mercoledì è per noi un'amichevole importante contro una squadra di categoria superiore e con grandi ambizioni, con la quale abbiamo degli ottimi rapporti che avremo così il piacere di rinsaldare ancora una volta - afferma il direttore sportivo della Virtus Gabriele Voltolini - si tratta di un'amichevole importante anche perché la disputeremo ad Asciano, ospiti di una società con la quale abbiamo stretto un solidissimo rapporto ormai da tanti anni”.
“Quest'anno avremo Andrea Spinello ad allenare la formazione Under 14 di Asciano, in cui coinfluranno anche dei nostri ragazzi. L'amichevole sarà per noi importante anche perché ci lega, insieme al Basket Asciano, nel ricordo di Jurij Braconi. Jurij è stato un amico di entrambe le società e il suo ricordo ci lega da sempre, per questo motivo ci fa ancora più piacere poter scendere in campo al PalaGrandi”.