Ponte di Bellavista, la gara d'appalto slitta a settembre

Ponte di Bellavista, la gara d'appalto slitta a settembre
ponte di bellavista
L'entrata in vigore del nuovo codice porta in avanti i tempi anche per la ricostruzione dell'opera tanto attesa da quasi due anni

Slittano ancora in avanti i tempi per la gara d'appalto del ponte di Bellavista. Dopo quasi due anni, con il nuovo codice degli appalti si è aperto un periodo di transizione nel quale necessariamente devo essere riviste ed adeguate le nuove norme entrate in vigore dopo la riforma nonostante la Provincia sia pronta si andrà necessariamente a settembre per l'apertura del bando di gara. 

Insomma, un vero e proprio calvario per i cittadini di Poggibonsi e della Val d'Elsa che dovranno aspettare ancora per vedere la ricostruzione del viadotto che in questi due anni ha creato molti disagi alla circolazione della zona. 

Per il nuovo ponte sono stati stanziati ben 10 milioni di euro dalla Regione che salgono ad oltre 22 se consideriamo altri interventi messi a punto sulla SR 2 Cassia nel territorio di Poggibonsi: essi comprendono anche la variante di Staggia di cui è stato inaugurato il secondo lotto circa due mesi fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti