Questa mattina, lunedì 10 marzo, un operatore ecologico di Sei Toscana ha subito un infortunio mentre scaricava il materiale dal mezzo di servizio presso il centro di raccolta di Poggibonsi, in via Leopardi.
Il personale presente ha immediatamente allertato i soccorsi, che sono intervenuti con rapidità. Grazie al coordinamento tra vigili del fuoco, personale sanitario del 118 dell’Asl Sud Est, automedica e ambulanza della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, l’operatore è stato recuperato e trasportato in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine e i tecnici della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’azienda sanitaria locale per gli accertamenti del caso.
L’operatore, che non è in pericolo di vita, è attualmente ricoverato all’ospedale senese, dove riceve le cure necessarie. L’azienda segue con attenzione l’evolversi della situazione ed è in costante contatto con la struttura sanitaria.
Sei Toscana ringrazia i propri operatori e tutte le autorità intervenute per la prontezza e la professionalità dimostrate. Il centro di raccolta resta regolarmente aperto al pubblico secondo i consueti orari.