L’undicesimo turno del girone E di Serie D ha visto un acceso derby tra Poggibonsi e Livorno allo stadio Stefano Lotti. La sfida è iniziata sotto il segno delle difficoltà per i padroni di casa, privi del mister Stefano Calderini, squalificato per cinque giornate, e con un settore ospiti deserto a causa del divieto imposto alla tifoseria livornese dopo gli scontri di Siena.
Livorno parte subito forte, trovando il vantaggio al 4’ con un gol di Malva sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gli amaranto raddoppiano al 25’ con un colpo di testa di Risaliti, lasciando i Leoni in difficoltà. Nonostante la dura partenza, Poggibonsi reagisce con grinta nella ripresa: al 35’, Vitiello accorcia le distanze, infiammando i tifosi di casa con un finale al cardiopalma. Tuttavia, nonostante le occasioni e il dominio territoriale, il Poggibonsi non riesce a completare la rimonta e cede 2-1 alla capolista.
Il match ha messo in luce un Livorno dominante nel primo tempo, ma meno incisivo nella ripresa, e un Poggibonsi capace di risollevarsi con determinazione. Ora i Leoni, fermi a 15 punti, si preparano per la trasferta contro il Flaminia, cercando di ripartire dal positivo secondo tempo visto contro i labronici.