L’area camper del Vallone a Poggibonsi torna al centro del dibattito cittadino dopo le numerose critiche ricevute dai viaggiatori, come evidenziato anche da un articolo di Valdelsa.net pubblicato nei giorni scorsi.
A intervenire sulla questione è stata la sindaca di Poggibonsi, Susanna Cenni, che in un post Facebook ha risposto ai commenti sulla situazione dell’area di sosta, riconoscendone le attuali problematiche e spiegando le mosse dell’amministrazione per migliorarla.
“Quel luogo non è certo all’altezza delle esigenze, ne siamo del tutto consapevoli. Ma proprio per questo, mesi fa abbiamo partecipato a un bando nazionale per l’allestimento di aree camper, presentando un progetto per la sua risistemazione e il suo ammodernamento. Siamo in attesa dell’esito del bando”, ha dichiarato la prima cittadina.
Il bando, spiega Cenni, prevedeva criteri molto restrittivi: potevano partecipare solo aree di proprietà pubblica e, in caso di finanziamento, l’area avrebbe dovuto essere affidata in gestione a privati. “Non so quanto possa essere appetibile un’area così piccola, ma abbiamo comunque deciso di provarci”, ha aggiunto.
Nuove ipotesi per un’area camper alternativa
Parallelamente alla richiesta di finanziamento per migliorare l’area del Vallone, l’amministrazione sta valutando anche soluzioni alternative. “Abbiamo ragionato su altre ipotesi ex novo, individuando intanto due nuove possibilità. Una è in zona Le Lame. Si tratta di aree private, ma abbiamo già qualche ipotesi che ci è stata sottoposta e che esamineremo”.