La sindaca di Poggibonsi, Susanna Cenni, è intervenuta in merito all’incidente sul lavoro avvenuto questa mattina, lunedì 10 marzo, presso il centro di raccolta di Sei Toscana in via Leopardi.
“Questa mattina la nostra comunità è stata colpita da un incidente sul lavoro avvenuto presso il centro di raccolta di Sei Toscana in via Leopardi. L’incidente ha coinvolto un uomo di 46 anni, un operatore ecologico della cooperativa che gestisce il servizio di raccolta porta a porta, che si trova attualmente ricoverato presso l’ospedale Le Scotte di Siena”, ha dichiarato la prima cittadina.
Susanna Cenni ha espresso la sua vicinanza al lavoratore e alla sua famiglia, sottolineando come l’amministrazione comunale stia seguendo da vicino l’evolversi della situazione: “Siamo in perenne contatto con Sei Toscana per costanti aggiornamenti sulle sue condizioni di salute e ci uniamo ai ringraziamenti a tutte le Autorità tempestivamente intervenute”.
L’incidente, che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi, ha visto la mobilitazione del personale sanitario del 118, dei vigili del fuoco, delle forze dell’ordine e dei tecnici della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’azienda sanitaria locale. L’operatore, trasportato in codice 3 all’ospedale Le Scotte, non sarebbe in pericolo di vita.