Domenica 5 gennaio alle ore 18.00, presso la suggestiva Chiesa di San Lorenzo in Piazza Savonarola a Poggibonsi (SI), il Coro Servi della Gioia presenta il Concerto dell’Epifania per la Pace, un evento unico per celebrare il nuovo anno all’insegna della speranza e della pace.
L’evento, a ingresso libero, vuole essere un messaggio di unità e armonia, richiamando l’attenzione sui valori universali di pace e solidarietà. Attraverso un repertorio che spazia dai tradizionali canti natalizi a brani contemporanei riarrangiati, il Coro offrirà una serata di emozioni e riflessioni, portando il pubblico in un viaggio musicale unico.
“La musica ha il potere di unire le diversità e di promuovere la fratellanza - afferma Emanuele Biotti, direttore del Coro Servi della Gioia - e in questo tempo complesso vogliamo far risuonare un forte “no” alla guerra e ad ogni forma di violenza, attraverso l’armonia delle voci e delle note”.
Un’occasione per la comunità che da sempre sostiene il lavoro nell’ambito solidale e di sostegno a chi è in difficoltà della compagine corale. Il Concerto dell’Epifania rappresenta un appuntamento atteso dalla comunità locale, che si riunisce per celebrare l’inizio dell’anno nuovo in un’atmosfera di gioia e condivisione.
Le offerte raccolte saranno destinate alla Casa famiglia di Cedda dell’Associazione Papa Giovanni XXIII, che si occupa di bambini e giovani madri bisognose di aiuto, accogliendole, offrendo loro un riparo e la possibilità di intraprendere un nuovo percorso nella società. Quindi l’appuntamento è per domenica 5 gennaio alle ore 18 presso la Chiesa di san Lorenzo in Piazza Savonarola a Poggibonsi.