Poggibonsi, bambino caduto dalla finestra in Via Maestra: genitori a processo

Poggibonsi, bambino caduto dalla finestra in Via Maestra: genitori a processo
bambino caduto dalla finestra
Dopo l’incidente del 2023, la Procura ha aperto un procedimento contro i genitori. La caduta è stata definita un episodio isolato. Udienza rinviata a febbraio

Un drammatico incidente avvenuto il 25 maggio 2023 a Poggibonsi ha portato all’accusa di abbandono di minori per una coppia di genitori. Il loro figlio, di neppure 5 anni, era caduto dalla finestra di casa, facendo un volo di circa dieci metri. Fortunatamente, il piccolo si era salvato riportando solo una frattura guaribile in 30 giorni.

La madre, secondo quanto ricostruito, sarebbe scesa a fare la spesa, mentre il padre si sarebbe trovato al lavoro. Dopo il trasferimento del bambino al Meyer di Firenze, la comunità era stata rassicurata sulle sue condizioni dall’allora sindaco David Bussagli.

Ora i genitori, ben inseriti nella comunità e da sempre attenti ai figli, sono accusati di abbandono di minore. Il procedimento per la responsabilità genitoriale, però, è stato archiviato dalla Procura dei minori. L’udienza è stata rinviata a febbraio, con la richiesta di rito abbreviato da parte del difensore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti