Pienza, dal 5 al 19 Maggio torna ''Pienza e i fiori'', per la 37esima edizione

Pienza, dal 5 al 19 Maggio torna ''Pienza e i fiori'', per la 37esima edizione
pienza e i fiori
Giunta ormai alla 37a edizione, torna ''Pienza e i Fiori'', il periodo in cui Pienza diventa ancora più bella e radiosa e in cui l'Arte si mescola con l'eleganza dei fiori

La Festa si apre il 5 Maggio con l'ormai tradizionale conferenza di Roggero Roggeri, quest'anno accompagnato dal prof. Massimo Pirondini. Insieme presenteranno il dipinto "Giove e Antiope", di Antonio Carracci, che resterà in esposizione al Museo diocesano di Palazzo Borgia fino al 2 Giugno.

Alla conferenza seguirà il concerto sotto alle Logge del Comune della Corale di Pienza "Benvenuto Franci" e del Coro Femminile di Montefollonico, diretti dal M° Marco Rencinai.

Proseguirà poi l'11 e il 12 Maggio con il mercato di piante e fiori nel Centro Storico e in Piazza Dante Alighieri, e il 18 Maggio con il laboratorio di cesteria, per poi terminare il 19 Maggio con una passeggiata alla ricerca di fiori e piante spontanee lungo il "Sentiero dell'Arte e dell'Anima" insieme a Sofia Chechi, seguito da "Aperinfiore", l'aperitivo di fiori fritti che ha debuttato lo scorso anno riscuotendo un enorme successo.

A fare da sfondo, dal 5 al 19 Maggio ci sarà il giardino in piazza Pio II, ideato da Roggero Roggeri, progettato da Lidia D'Errico e realizzato dai volontari della Pro Loco.

La Festa è frutto della collaborazione della Pro Loco, del Centro Commerciale Naturale di Pienza e del Comune della Città di Pienza, a cui siamo molto grati, così come siamo grati alla Fabbriceria della Chiesa Cattedrale di Pienza per la gentile concessione del sagrato del Duomo, a Bottega Verde e Banca Cras per il contributo, e a Massimo Generali per i cipressi.

Foto credit: Pro Loco Pienza

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti