Piazze libere dalla sosta, ecco i parcheggi disponibili per i residenti Ztl

Piazze libere dalla sosta, ecco i parcheggi disponibili per i residenti Ztl
parcheggi siena
Da alcuni giorni il Comune di Siena ha ampliato le opportunità di parcheggio per gli abitanti del centro storico all'interno delle strutture gestite da Sigerico Spa

Per ridurre la sosta abusiva e restituire alla loro bellezza alcune delle piazze più significative del centro storico di Siena, al fianco dei divieti di sosta istituiti in piazza San Domenico, piazza Jacopo Della Quercia e piazza Provenzano, il Comune di Siena ha deciso di aumentare i posti per i residenti della Ztl all’interno dei parcheggi in struttura gestiti da Sigerico Spa. Sono, in particolare, centocinquanta i posti aggiuntivi disponibili nelle varie strutture a disposizione degli abitanti del centro storico.

I residenti, con il proprio permesso Ztl (in regola con il pagamento mensile della sosta), potranno parcheggiare nella struttura abbinata al proprio settore: settore 1 (Ovile) al parcheggio “San Francesco” (piano -1, cinquanta posti totali), settore 2 (Romana) al parcheggio “il Campo” (trenta posti), settore 3 (Tufi) al parcheggio “il Campo” (trenta posti), settore 4 (Fontebranda) al parcheggio “Santa Caterina” (quaranta posti) e a scelta al parcheggio “Stadio Fortezza” (venti posti), settore 5 (San Marco) al parcheggio “Santa Caterina” (quaranta posti) e a scelta al parcheggio “il Duomo” (ingresso B, piano -1, dieci posti), settore 6 (Camollia) al parcheggio “San Francesco” (piano -1, cinquanta posti).

Il Comune ricorda che è vietato sostare nel parcheggio in struttura con più veicoli contemporaneamente, così come non è consentito sostare con un’auto nel parcheggio in struttura e utilizzare il permesso su un secondo veicolo per entrare o sostare all’interno della Ztl. Ogni residente può avere un solo parcheggio alternativo alla sosta in Ztl e per l’accesso ai parcheggi già abbinati al proprio settore non occorre nessun adempimento. Solo i residenti del settore 4 (Fontebranda), se vogliono, possono cambiare il parcheggio “Santa Caterina” (già abbinato al loro permesso), con “Stadio Fortezza”; lo stesso vale anche per i residenti del settore 5 (San Marco), che possono cambiare il parcheggio “il Duomo”, già abbinato al loro permesso, con “Santa Caterina”. Per queste operazioni è necessario recarsi su appuntamento (prenotabile telefonicamente al numero 0577292531 o via mail all’indirizzo [email protected]) all’ufficio tecnico amministrativo della Polizia Municipale, in via Tozzi numero 3, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì anche dalle 15 alle 17.

Tutte le informazioni sono consultabili sul sito di Sigerico Spa, all’interno della sezione “news”: https://sigericospa.it/nuova-normativa-ztl-a-siena-tutte-le-informazioni/

E’ a disposizione anche l’app di Sigerico “SiPark”, con la quale è possibile conoscere in tempo reale i posti liberi per i residenti in ogni struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti